Atripalda, Roberto Lombardi presenta “Aria”

0

Presso l’Istituto della Fondazione di Santa Maria della Purità, ad Atripalda, sarà presentato il libro “Aria” di Roberto Lombardi

Sabato 27 Maggio, ore 19.00, ad Atripalda, si terrà la presentazione del nuovo libro di poesie dell’artista Roberto Lombardi, dal titolo “Aria“.

Presenterà la serata Fiore Carullo, giornalista de “il Quotidiano del Sud”, in compagnia dell’artista Anna Maria Iozzia e l’attore Dino Raffa, l’associazione Comunità Accogliente, con i suoi ragazzi. atripalda

Infatti da non poco tempo l’artista avellinese sta cercando di integrare i migranti in un processo lento ma inesorabile di apprendimento.

La sua silloge poetica è permeata da un forte intimismo. L’autore sembra voler preservare se stesso dalla corruzione del mondo, cercando dentro sé la certezza di essere (nell’accezione filosofica e nobile del termine), di rivelarsi senza finzioni o ipocrisie, quelle che troppo spesso inquinano la bellezza delle cose e delle persone.

Ma scopriamo qualcosa in più sull’autore.

Roberto Lombardi nasce ad Avellino il 15 Dicembre 1988. Dottore in DAMS (Discipline delle Arti Musica e Spettacolo), nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Briciole di te” con la Celebrity Record Studio. È stato pubblicato dalla casa editrice “Pagine” con alcune poesie, ma la prima e vera decisiva pubblicazione avviene un anno prima. Sempre nello stesso anno viene scelto dal poeta Mimmo Cipriano per una raccolta di poeti irpini dal titolo “i nuovi poeti irpini della società liquida” edito da Delta 3.

Alcune sue poesie sono pubblicate on line sulla rivista “Margutte”.

Finalista in numerosi concorsi, nel 2016 espone una sua poesia all’interno dell’Università degli Studi di Salerno grazie all’associazione Futura, durante la manifestazione “Un’esperienza del viaggio”.