Breaking News
Home » Attualità » Associazione Pabulum, “Creativity – Imagination – Courage”: i vincitori
Associazione Pabulum

Associazione Pabulum, “Creativity – Imagination – Courage”: i vincitori

Promozione della Dieta Mediterranea: grande successo per la III edizione del concorso dell’Associazione Pabulum “Creativity – Imagination – Courage”

Domenica 9 luglio, al Castello dell’Abate (Castrum Abbatis) di Castellabate, si è svolta la cerimonia di premiazione della III edizione del concorso artistico-letterario dell’Associazione Pabulum per la promozione della Dieta Mediterranea “Creativity – Imagination – Courage”. La serata tenutasi nell’ambito dell’expo/event “Officine del Buon Vivere” e moderata dal Direttore di PiùEconomia Alfredo Picariello, è stata un vero successo di partecipazione e di qualità.

Dopo i saluti delle dott.sse Katya Tarantino, Graziella Di Grezia e Giulia Corrado, socie fondatrici dell’Associazione Pabulum, prestigiosi gli interventi di Nunziante De Maio, Presidente Associazione Stampa Provincia di Salerno, Assunta Niglio, Consigliere Comunale di Castellabate con delega dell’Area Marina Protetta, pesca, agricoltura e associazionismo, Enrico Nicoletta, Responsabile dell’ufficio turismo del Comune di Castellabate e Padrino della Cerimonia di premiazione, Marisa Russo, giornalista, ambientalista, critico d’arte e direttrice artistica di innumerevoli eventi.

Afferma la dott.ssa Katya Tarantino:

Associazione Pabulum“A nome dell’Associazione Pabulum, mi sento in dovere di ringraziare tutti. Grazie perché, con la vostra partecipazione, collaborazione e attenzione, ci avete aiutato a realizzare un sogno, che, oggi, è diventato realtà.  Rispetto alla scorsa edizione c’è stato un grande incremento nella partecipazione. Autori ed artisti, con il loro stile e originalità, hanno fatto sì che gli elaborati presentati catturassero l’attenzione della giuria tecnica, che ha espresso entusiastici giudizi sull’eccellenza delle opere presentate, e sul valore culturale della tematica del concorso, la Dieta Mediterranea.”

Una serata all’insegna della cultura e dello spettacolo impreziosita dalla presentazione editoriale di Stefano Spagnulo Pneumo city, una guida perfetta per comprendere, sorridendo, cosa sia giusto fare per godersi la vita al meglio. Stefano Spagnulo, biologo agroalimentare e della nutrizione, divulgatore scientifico a livello nazionale, e scrittore ha presentato la trilogia che lo ha consacrato autore di successo e precursore di un nuovo genere letterario: il bio-fantasy.

Quest’anno sono stati consegnati tre Riconoscimenti speciali:

–         Seconda edizione del Riconoscimento Letterario “Igea” a Stefano Spagnulo, biologo agroalimentare e della nutrizione, divulgatore scientifico a livello nazionale, e scrittore“per l’impegno nella diffusione e nella promozione della cultura della scienza narrata”. Premio messo a disposizione da Il Faro, Argenziano, Teone, Sodano, Centro di Nutrizione Clinica Pabulum.

–         Prima edizione del Riconoscimento Gastronomico “Demetra”allo Chef Luigi Vitiello, Presidente Unione Regionale Cuochi Campania, “per l’impegno nella valorizzazione della cultura del territorio Mediterraneo a tavola”. Premio messo a disposizione da Il Faro, Argenziano, Teone, Sodano, Centro di Nutrizione Clinica Pabulum.

–         Seconda edizione del Riconoscimento“Creativity Eat Well Award” all’I. C. Statale “Benedetto Croce” – Scuola dell’infanzia – Taurano (AV), I. C. Statale “Benedetto Croce” – Scuola Primaria – Moschiano (AV) e all’I. C. Statale “Alberto Manzi” – Scuola Secondaria di I grado – Calitri (AV)“per la grande partecipazione al concorso e per aver interpretato pienamente l’essenza del tema richiesto, la Dieta Mediterranea”. Premio messo a disposizione dall’eliografia De Cunzo e dal Centro di Nutrizione Clinica Pabulum di Avellino.

Sono risultati vincitori del concorso:

Sezioni Artistiche:

Associazione PabulumSezione A – Disegno (Tema: scarabokkio) – Da 0 a 3 anni

1) Anna Gaeta di Atripalda (AV)

2) Lorenzo Gaeta di Atripalda(AV)

3) Chiara Stefanelli di Monteforte Irpino (AV)

3) Fiorentino Corrado di Avellino

Sezione B – Disegno (Tema: frutta da favola) – Da 3 a 6 anni

1) Lycio Vecchione di Avellino – La frutta che ride

2) Elisa Stefanelli di Monteforte Irpino (AV)

Sezione C – Disegno (tema: W la verdura) – Da 6 a 14 anni

1) Salvatore Cestone di Calitri (AV) – Verde Passione

2) Gianni Picariello di Avellino – W la verdura

3) Antonio La Bruna di Avellino – Frutta e verdura

Sezione D – Disegno (Tema: cibo è salute) – Da 14 a 100+ anni

1) Maria Rosaria Verrone di Montecorice (SA) – Il melograno, salutare nella Dieta Mediterranea

2) Elena Vilkhovchenko di Castellabate (SA) – L’importanza del mitico ulivo nella Dieta Mediterranea

Sezione E – Fotografia (Tema: I Love food)

1) Angelamaria Luciano di Aiello del Sabato (AV) – Milk & Love

2) Margareta Russo (Salerno) – Panino del sole

3) Annamaria Tela (Avellino) – Trionfo di frutta

Sezione F – Fumetto (Tema: health&wellness)

1) Pellegrino La Bruna  di Avellino – Frutta e verdura

Sezioni Letterarie:

Sezione G – Poesia (Tema libero)

1) Davide Rocco Colacrai di Terranuova Bracciolini (AR) – Mimì pepe al cuore

2) Filomena Matarazzo di Avellino – Nuttata Cetarese

3) Carmine Montella di Baiano (AV) – Me moro e’ sete

Sezione H – Poesia junior (Tema libero) – Fino a 18 anni

1) Federico Russo (Tivoli Terme – ROMA) – La musica della vita

2) Ares Guglielmo (Avellino) – Pace no-stop

Sezione I – Prosa (Tema libero)

1) Davide Bottiglieri di Salerno– Il profumo dei fiori di pesco

2) Carmine Montella di Baiano (AV) – Il ritorno

3) Rita Cesta di Avellino – Giulia

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

irpinia

Roghi agricoli in Irpinia: cinque denunce

I Carabinieri hanno denunciato altre cinque persone per i roghi agricoli appiccati in diversi paesi …