Breaking News
Home » Attualità » Eccellenze in Digitale: il corso gratuito promosso dalla Camera di Commercio di Avellino
avellino

Eccellenze in Digitale: il corso gratuito promosso dalla Camera di Commercio di Avellino

Torna “Eccellenze in Digitale” presso la Camera di Commercio di Avellino, il progetto di Unioncamere e Google per migliorare la presenza online delle imprese

Questa edizione di Eccellenze in Digitale, completamente rinnovata, e organizzata dalla Camera di Commercio di Avellino, prevede la realizzazione di 6 seminari formativi teorici e pratici gratuiti volti a presentare le migliori strategie per essere online.

I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere.
Al termine di ciascun seminario i tutor saranno a disposizione per sessioni formative personalizzate al fine di creare una trasformazione digitale concreta delle aziende del territorio.

Il seminario di lancio del progetto sul tema Le opportunità dell’impresa 4.0 è in programma giovedì 20 aprile dalle ore 14.00 presso la Camera di Commercio di Avellino, Piazza Duomo – Sala dell’Oratorio della Chiesa della SS. Annunziata.

La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta obbligatoriamente la registrazione on line sul sito della Camera di Commercio preferibilmente entro oggi 18 aprile. Un modo per essere vicino alle imprese, soprattutto a quelle giovani che da poco usano il web per promuovere il proprio marchio.

Solo attraverso la digitalizzazione sembra possibile pensare al futuro delle industrie e quindi dell’economia internazionaleavellino
Digitale non significa solo nuove tecnologie, ma anche opportunità per ridisegnare nuovi modelli di business e di catene del valore, trasformazione nelle modalità di apprendimento e nell’accesso ai mercati, nuovi modi per interagire con i clienti.

Con l’avvento del digitale si sta avendo lo sviluppo di nuove economie, di piccole aziende e di startup. Amazon, Alibaba, eBay sono soltanto alcuni esempi di come alcuni imprenditori hanno saputo investire nel commercio online diventando leader mondiali.
Circa il 12% del commercio mondiale oggi avviene su marketplace online ed entro il 2020 si stima che 940 milioni di utenti spenderanno circa 1 trilione di dollari in acquisti online. Un chiaro segnale, questo, di come anche le più piccole imprese possono competere con le grandi multinazionali se scelgono la strada della digitalizzazione.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Maria Carmen Fumiento

Maria Carmen Fumiento
Laureata in Scienze della Comunicazione, possiedo esperienza pluriennale nella pubblica amministrazione con funzioni anche di addetto stampa, pubbliche relazioni, organizzazione eventi, progettazione ecc. Formazione professionale in Esperto in marketing territoriale con pratica di tirocinio. Operatore professionale d'infanzia. Come profonda convinzione: "Una corretta informazione è garanzia di un' equa accessibilità ai servizi per il cittadino".

Check Also

avellino

Avellino, Stefano Catone presenta: “Nessun paese è un’isola” – le migrazioni sono una risposta alla crisi?

Presentato ad Avellino il libro di Stefano Catone “Nessun paese è un’isola” un’analisi approfondita dei processi …