Home » Attualità » Turismo, Matera: “non partecipero’ al convegno di Cimitile, tematica non attuale”

Turismo, Matera: “non partecipero’ al convegno di Cimitile, tematica non attuale”

L’Assessore della Regione Campania Corrado Matera non parteciperà all’incontro sul Turismo “Polo turistico locale Avella – Cimitile – Nola” organizzato a Cimitile (Na). Ecco perché…

Ecco le parole dell’Assessore Corrado Matera in merito al convegno sul Turismo organizzato per la presentazione del Polo Turistico che comprende, insieme a Cimitile e Nola, anche la città di Avella. Matera afferma il suo dissenso a parlare in questo momento di un Polo Turistico senza prima delineare il territorio e le competenze in ambito turistico della Regione Campania.turismo

Sono venuto a conoscenza, tramite un manifesto pubblico, di un convegno organizzato per sabato, 18 febbraio 2017, alle ore 10,30 a Cimitile presso il Complesso Basilicale Paleocristiano, al quale non parteciperò, così come avevo già anticipato al Consigliere Sommese.

Considerato che il titolo del convegno è  la presentazione del “Polo turistico locale Avella – Cimitile – Nola”, ritengo doveroso precisare che, al momento, tale tematica non  è attuale e pertanto non è opportuno affrontare tale discussione in quanto devono essere delimitati prima gli ambiti territoriali turistici omogenei e, solo dopo l’approvazione degli stessi, possono essere attivate le procedure per la costituzione dei Poli Turistici Locali.

Sul punto si precisa che l’iter procedurale relativo all’approvazione degli ATTO è stato procrastinato a seguito della decisione di sospendere le attività  in attesa dei risultati del referendum, recentemente svolto, che avrebbe potuto svuotare il ruolo delle Regioni in materia turistica.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

celesini

Ascanio Celestini al Teatro Gesualdo nelle vesti del “povero Cristo”

Martedì 28 marzo al Teatro Gesualdo di Avellino, andrà in scena Ascanio Celestini con lo …