Avellino, l’autrice Milena Esposito presenta il libro “Tanti Tautogrammi”

0
Milena Esposito

Il Club dei grafomani organizza l’incontro con l’autore, Milena Esposito, oggi alle ore 15:30 presso il Circolo della stampa di Avellino

Oggi pomeriggio,  presso il Circolo della Stampa di Avellino, il Club dei Grafomani organizza un incontro con l’autore, in particolare con Milena Esposito e la scrittura di tautogrammi. Sarà l’occasione per l’autrice per presentare al pubblico la nuova pubblicazione, Tanti TautogrammiL’incontro si terrà dalle ore 15.30 alle ore 18:00 e sarà a ingresso libero. Il Club dei Grafomani organizza laboratori di Scrittura Creativa, un percorso ludico-formativo per addentrarsi nel mondo dei racconti scritti. Insegna come diventare cercatori di storie, analizzando tutti i componenti del racconto tra letture, esercizi e nozioni tecniche, mediante momenti di socializzazione, immersi nella parola, che ammalia col suo fascino.

Un tautogramma è una frase o un componimento in cui tutte leMilena Esposito parole iniziano con la stessa lettera. Un “gioco letterario” di solito breve, molto breve, perché ovviamente tutt’altro che semplice.
Milena Esposito si è cimentata nella difficilissima impresa di scrivere in tautogrammi alcune delle nostre fiabe più conosciute. Quali? Scopritele voi stessi leggendole in questa splendida pubblicazione “L’ArgoLibro”, che presenta anche i meravigliosi disegni della bravissima Daniela Spoto.
“Stufarella”, “Poncho Purpureo”, Bansel Bretel”, “Sofficeneve Sette Smilzi Spalatori”: un viaggio sorprendente e affascinante, adatto a bambini e adulti, per riscoprire il valore della parola e del disegno artistico. Pagina dopo pagina, davanti agli occhi del lettore si apre un mondo sorprendente, che ci fa gustare con occhi nuovi testi che credevamo di conoscere già fino in fondo. E invece…
Milena Esposito e Daniela Spoto: un incontro artistico che ha dato un risultato di grandissimo pregio, anche grazie al raffinato lavoro grafico di Cristina Piccirillo.    

Il Club dei Grafomani vi aspetta alle ore 15:30, per un pomeriggio all’insegna della cultura. Un libro è una ricchezza.