Avellino: Sidigas accende la sinergia Taccone-De Cesare

0
avellino

Confermate le indiscrezioni della vigilia: ufficializzata oggi la sinergia che lega l’Avellino Calcio alla Sidigas, società di De Cesare

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, ma ora tutto è confermato: almeno per i prossimi tre anni la Sidigas sarà il nuovo sponsor dell’U.S. Avellino, con premi di sponsorizzazione variabili in base ai risultati ottenuti sul campo. Inaugurata inizialmente da patron Taccone, la conferenza stampa di stamattina ha visto protagonista anche Gianandrea De Cesare, numero uno della società da oggi nuovo main sponsor dell’Avellino.

DICHIARAZIONI – Dopo la consueta foto di rito ritraente Taccone e De Cesare con quella che sarà la nuova maglia dell’Avellino per la prossima stagione, per il secondo è stato tempo di fare delle dichiarazioni alla stampa:

“Essere qui è un onore ed un piacere; lo considero come un ritorno, dato che la Sidigas in passato è stata già vicina al calcio e all’Avellino. Veniamo ai perché di questa sponsorizzazione. Ci sono una serie di motivi commerciali, perché il calcio è molto diffuso e quindi possono esserci molti introiti. Credo che se si ha l’opportunità di produrre ricchezza su un territorio, almeno parte di questa deve ricadere sul territorio stesso e questa sponsorizzazione risponde a questo criterio, in quanto basket e calcio sono, nella provincia, delle vere e proprie eccellenze, che stanno nel cuore di tutti. E allora quella che abbiamo fatto diventa una scelta quasi obbligata. Siamo tutti fortemente legati ai risultati e in base a questo è stato designato il nostro rapporto, tant’è vero che si tratta di un accordo triennale con clausole che lo possono prolungare. Una cosa è sicura al 100% ed è quella che è escluso un mio ingresso in società”.

TUTTI INSIEME – Con questa sinergia, nascono spontanee alcune questioni, come ad esempio quella di un eventuale collaborazione a livello di marketing tra Avellino e Scandone, anche perché come affermato da De Cesare, c’è bisogno che entrambe le società, sia quella calcistica che cestistica, siano ben considerate, perché è questa l’immagine che la provincia irpina da da sé all’esterno.

Pubblicata anche la nota della società, con la quale ufficializza questo nuovo legame, legato non solo a motivi economici, ma anche di affetto, come viene esplicitato.

Prende definitivamente il via l’Avellino 2017/2018, il primo targato Sidigas.