Calciomercato Avellino, arriva Rizzato

0
Avellino

Con una nota ufficiale l’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il centrocampista Simone Rizzato, dal 2013 in forza al Trapani

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il centrocampista Simone Rizzato, classe ’81, ex Trapani, Reggina, Ancona, Perugia, Catanzaro, Chievo Verona, Torino, Vis Pesaro e Fano. Il calciatore si è legato al club biancoverde fino al 30 giugno 2018.

Con una nota ufficiale dell’U.S. Avellino è stato comunicato l’arrivo nelle fila biancoverdi di Simone Rizzato. Il calciatore ex Trapani, inaugura così il calciomercato dei lupi che, tra ristrutturazione societaria e rinnovo di Novellino, spera di costruire una squadra di valore. Il laterale è arrivato ad Avellino a parametro zero dopo quattro anni e 153 presenze a Trapani. Il calciatore è già stato allenato da Novellino ai tempi della Reggina ed è una pedina di sicuro affidamento. Qualche dubbio può crearlo l’età visto che compirà a breve 36 anni, ma le 34 presenze della passata stagione lasciano ben sperare che Rizzato abbia ancora molto da dare.

avellino
Fonte: “Sport del Golfo”

Il ragazzo, può ricoprire tutti i ruoli di fascia, in particolar modo sulla sinistra, dove probabilmente agirà da esterno alto nel 4-4-2 di Novellino o da terzino in caso di necessità. Tra il 2003 e il 2005 ha vestito la maglia pesante del Torino, quando ancora era costretto nella serie cadetta. Per pochi mesi ha vestito la divisa del Chievo Verona, ma senza esordire mai in Serie A.