Calciomercato Avellino, dall’Inter arriva Radu

0
radu

Arriva in prestito dall’Inter il portiere rumeno classe ’97 Ionut Andrei Radu. L’Avellino era da tempo alla ricerca di un portiere per completare il reparto

L’U.S. Avellino comunica di aver acquisito dall’Inter, a titolo temporaneo, con opzione e contro opzione di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu.

Il portiere rumeno, classe ’97, nativo di Bucarest, è cresciuto nelle giovanili delle tre squadre della capitale della Romania: prima il Viitorul Bucuresti, poi l’FCSB e infine la Dinamo Bucarest. Nel gennaio 2013 il trasferimento in Italia alla Pergolettese e nell’estate successiva l’approdo all’Inter, dove gioca nella formazione Allievi vincendo Campionato e Supercoppa. Nel 2014 entra a far parte della squadra Primavera con cui vince il Torneo di Viareggio edizione 2015 e l’anno successivo anche la Coppa Italia Primavera. Ha esordito in massima serie, con i nerazzurri, lo scorso maggio 2016, venendo inserito come quarto portiere nella stagione appena conclusa. Un mese fa ha debuttato con l’Under 21 della Romania nelle qualificazioni all’Europeo 2019.

radu
Fonte: Tuttocampo.it

Con una nota ufficiale, l’U.S. Avellino ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo il portiere rumeno, classe ’97 Ionut Andrei Radu.

Nativo di Bucarest, il ragazzo ha militato in tre delle squadre della capitale della Romania, per poi approdare in Italia, nella città di Crema, accolto dalla Pergolettese. Il salto di qualità lo ha fatto nel settore giovanile dell’Inter. Nel maggio 2016 ha anche esordito in prima squadra quando, nell’ultimo match di campionato contro il Sassuolo, Mancini lo inserì al posto di Carrizo. Nella stagione successiva è rimasto in prima squadra come quarto portiere, alle spalle di Berni, ma un infortunio alla spalla gli ha impedito di mettersi in luce. In nazionale ha collezionato una sola presenza con la rappresentativa Under 21.

Dopo la conferma di Lezzerini, i lupi avevano bisogno di un altro estremo difensore per completare il reparto.