Cervinara, bomba carta all’esterno di un’agenzia assicurativa: si indaga

0
Cervinara

Nella tarda serata di ieri, è stato fatto fatto esplodere un petardo artigianale all’esterno di un’agenzia assicurativa di Cervinara. Danneggiata la vetrina. I Carabinieri indagano per identificare gli autori dell’azione criminosa

Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 22:00, un petardo di confezionamento artigianale è stato fatto esplodere davanti alla sede di un’agenzia assicurativa di Cervinara, sita in via Pantanari. L’esplosione, che ha danneggiato la vetrata dell’attività commerciale, non ha provocato Cervinaraferiti né danni strutturali all’immobile.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Avellino che hanno eseguito rilievi tecnici tesi all’individuazione di tracce ed utili elementi di prova al fine di addivenire all’identificazione degli autori dell’azione criminosa. Attualmente sono in corso le indagini.

Diverse le ipotesi circa il movente dell’atto. Sembra accantonata la pista relativa a un’eventuale azione del racket delle estorsioni, non essendoci al momento elementi validi ad avvalorare questa tesi. Si ipotizza possa trattarsi di un’intimidazione, ma bisognerà attendere lo sviluppo delle indagini per fare chiarezza sull’accaduto.