Home » Cronaca » Bagnoli Irpino, noleggiano un’auto e tentano truffa all’assicurazione
Bagnoli Irpino

Bagnoli Irpino, noleggiano un’auto e tentano truffa all’assicurazione

Una coppia è stata denunciata per tentata truffa dai Carabinieri di Bagnoli Irpino. I due avevano simulato un sinistro stradale mentre erano a bordo di una macchina presa a noleggio per poi inoltrare una richiesta di risarcimento danni alla società assicurativa

Tentata truffa e falsità in scrittura privata: questi i reati contestati ad una coppia di Volturara Irpina dai Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino.

L’attività d’indagine prende spunto dalla denuncia presentata da un autonoleggiatore che si era visto aumentare l’assicurazione a seguito di un incidente mai avvenuto. I due, lui di anni 45 e lei 40enne, avevano simulato un sinistro stradale mentre erano a bordo di una macchina presa a noleggio, a seguito del quale riportavano delle lesioni.

Bagnoli IrpinoLa richiesta di risarcimento danni era stata inoltrata alla società assicurativa che aveva, come prassi, chiesto delucidazioni alla ditta di noleggio proprietaria del veicolo. Da un primo riscontro, il titolare della ditta aveva accertato che il giorno dell’asserito incidente la vettura era rimasta nell’autorimessa; pertanto, sospettando una truffa, non aveva esitato a sporgere denuncia ai Carabinieri.

I militari della Stazione di Bagnoli Irpino, hanno avviato quindi un’articolata attività di indagine per appurare la realtà dei fatti di quel fantomatico sinistro stradale. Alla luce delle evidenze emerse per i due insospettabili è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore dott. Rosario Cantelmo, poiché ritenuti responsabili di tentata truffa ai danni dell’assicurazione.

Sono in corso accertamenti in merito alle asserite lesioni indicate nella documentazione per il risarcimento da parte della compagnia assicuratrice.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …