Breaking News
Home » Cronaca » Contrada, 40enne denunciato per smaltimento illecito di rifiuti
Contrada

Contrada, 40enne denunciato per smaltimento illecito di rifiuti

A Contrada, i Carabinieri hanno denunciato il titolare di un noto locale che sversava illecitamente rifiuti solidi urbani e speciali in un’area di proprietà comunale

Contrada – I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno effettuato mirati controlli al fine di contrastare l’illecito smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti. Nell’ambito di tali attività, un 40enne è stato denunciato dai militari della Stazione di Forino alla competente Autorità Giudiziaria in quanto ritenuto responsabile di attività di gestione di rifiuti non autorizzata nonché di immissione di fumi pericolosi nell’atmosfera.

ContradaNello specifico i Carabinieri hanno accertato che, a Contrada, il titolare di un noto locale sversava illecitamente e senza alcuna autorizzazione, in un’area di proprietà comunale, una notevole quantità di rifiuti solidi urbani e speciali, principalmente materiali di scarto provenienti da lavori effettuati all’interno del proprio esercizio commerciale.

I militari operanti hanno acclarato, inoltre, che alcuni rifiuti erano stati sottoposti ad abbruciamento con conseguente sprigionamento di fumi pericolosi. L’area adibita a deposito illecito di rifiuti, avente una superficie di circa 950 mq, è stata sottoposta a sequestro.

Permane, dunque, costante l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per l’accertamento di reati connessi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

avellino

Avellino, Stefano Catone presenta: “Nessun paese è un’isola” – le migrazioni sono una risposta alla crisi?

Presentato ad Avellino il libro di Stefano Catone “Nessun paese è un’isola” un’analisi approfondita dei processi …