Breaking News
Home » Cronaca » Diversi incendi estivi minacciano l’hinterland avellinese
Incendi

Diversi incendi estivi minacciano l’hinterland avellinese

Le alte temperature hanno aumentato la frequenza degli incendi nell’hinterland avellinese. In fiamme, da giorni, le montagne di Montoro il cui cielo, oggi, è stato oscurato ulteriormente dal vasto rogo che ha interessato il Vesuvio

L’hinterland avellinese sta bruciando da diversi giorni. Le fiamme, alimentate dal clima secco, stanno divorando velocemente boschi e campi di Montoro, in provincia di Avellino, e la situazione non sembra migliorare nonostante i numerosi interventi  dei Vigili del Fuoco e dei canadair avion.

La stagione rovente è ufficialmente ricominciata e con essa si ripresenta il pericoloso fenomeno degli incendi che sta mettendo in ginocchio la nostra amata Irpinia e più in generale la regione Campania.  Da stamattina i cieli dei comuni irpini sono cupi e grigi, coperti da nuvole di fumo cariche di ceneri provenienti dal Vesuvio, area interessata da un incendio di grosse dimensioni che sta impegnando, tutt’ora, i Vigili del Fuoco intenti a cercare di spegnere i principi di questo rogo impressionante. (per info leggi qui)

L’evento incendi è tutt’altro che imprevedibile ma puntualmente si è impreparati a gestirlo, esponendo a rischio la salute dei cittadini e il patrimonio naturale delle spettacolari regioni d’Italia. Gli incendi vanno combattuti con la pulizia del sottobosco, la manutenzione dei sentieri, il decespugliamento laterale lungo le strade senza abbassare la guardia nei confronti dei piromani, gente esaltata e distruttiva.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Pina Marinelli

Pina Marinelli
Laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno, specializzata in diritto civile e societario per il concorso notarile, affascinata dalla magia della scrittura, decisa ad esplorare e ad assaporare questo mondo meraviglioso che mi ha fatto sentire per la prima volta le ali della libertà, l'undici maggio 2016 sono entrata, con convinzione, a far parte della famiglia di Avellino Zon.

Check Also

vito lepore

Vito Lepore: i lupi battono l’Hapoel e volano in finale

La Scandone si presenta al PaladelMauro con una vittoria che vale la finale del XXV  …