Home » Cronaca » Frigento (AV), denunciata una banda di cinque persone
carabinieri denunciano una banda

Frigento (AV), denunciata una banda di cinque persone

I Carabinieri della Stazione di Frigento hanno individuato e denunciato una banda di cinque persone, ritenute responsabili dei reati di furto aggravato, estorsione e danneggiamento in concorso

 Una banda composta da cinque persone infestava da mesi il territorio del Comune di Frigento, in provincia di Avellino. I  Militari del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione di Frigento hanno individuato ed identificato i cinque componenti della banda, responsabili dei reati di furto aggravato, estorsione e danneggiamento in concorso.

frigento

In particolare, si accertava compiutamente, mediante prolungate indagini di tipo tradizionale e successivi accertamenti di natura tecnica, che il sodalizio criminoso – composto da tre bulgari di etnia rom, tutti censurati e di età compresa tra i 26 ed i 35 anni, con la complicità di due pregiudicati italiani del posto, di anni 35 e 31 – aveva perpetrato:

–      un furto di gasolio presso la scuola elementare di Frigento nell’agosto di quest’anno;

–      un furto di gasolio e altro materiale edile presso il cantiere di Frigento nel mese di settembre 2015;

–      un danneggiamento di due escavatori con successivo furto di gasolio presso altro cantiere, sempre nel mese di settembre 2015;

–      un furto di piante di olivo e danneggiamento di altre avvenuto in settembre;

–      un furto di mobilio ed effetti personali in abitazione di Frigento del corrente mese;

–      un’estorsione compiuta sempre nel mese di dicembre 2015 in danno di persona del luogo che, mediante minacce, fu obbligata a cedere la somma di 200 euro.

A conclusione di questa articolata attività d’indagine, i Carabinieri hanno deferito i cinque pregiudicati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Antonino La Mattina

Antonino La Mattina
Classe 1989. Laureato in Lettere classiche e in Filologia classica presso l'Università di Napoli "Federico II". Appassionato di musica e letteratura, entra con entusiasmo nella grande famiglia di Zerottonove. Avellino.

Check Also

celesini

Ascanio Celestini al Teatro Gesualdo nelle vesti del “povero Cristo”

Martedì 28 marzo al Teatro Gesualdo di Avellino, andrà in scena Ascanio Celestini con lo …