Home » Cronaca » Montoro, contrasto alla contraffazione CD e DVD pirata
Montoro, contrasto alla contraffazione CD e DVD pirata

Montoro, contrasto alla contraffazione CD e DVD pirata

Montoro, contrasto alla contraffazione: sequestrati dai Carabinieri 12 mila CD e DVD pirata. Denunciato un quarantacinquenne

A Montoro, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito delle attività predisposte al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli in materia di tutela dei diritti d’autore, Montoro, contrasto alla contraffazione CD e DVD piratahanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne del posto, ritenuto responsabile di produzione, possesso e vendita di supporti di CD e DVD contenenti opere (film, cartoni animati, software, ecc.) tutelate dal diritto d’autore, privi del contrassegno SIAE.

In particolare, i militari della Stazione di Montoro Inferiore, a conclusione dell’attività info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione del soggetto, dove nel garage è stato rinvenuto, occultato da un apposito pannello e da una scaffalatura, un ulteriore locale con all’interno diversi computer ed apparecchiature elettroniche per effettuare la duplicazione illecita di CD/DVD protetti dalla normativa sulla tutela dei diritti d’autore.

L’esito delle operazioni ha portato alla confisca di circa 12.000 tra CD e DVD, pronti per essere messi in vendita. Per il 45enne è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Sia la merce contraffatta che le apparecchiature utilizzate per la duplicazione dei prodotti originali sono state sottoposte a sequestro.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrivo di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collaboro anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 curo un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …