Breaking News
Home » Cronaca » Pratola Serra, in banca con 3500 dollari falsi: denunciato 30enne
Pratola Serra

Pratola Serra, in banca con 3500 dollari falsi: denunciato 30enne

I Carabinieri di Pratola Serra hanno denunciato un 30enne che si era presentato in banca con 35 banconote da 100 dollari USA risultate contraffatte

I Carabinieri della Stazione di Pratola Serra hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne di un comune limitrofo ritenuto responsabile dei reati di truffa in danno di istituto bancario nonché spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate.

Pratola SerraI militari, impegnati in un servizio perlustrativo nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Mirabella Eclano sono prontamente intervenuti presso l’istituto di credito dove il giovane aveva tentato di rifilare 35 banconote da 100 dollari U.S.A. cadauna, risultate abilmente contraffatte.

Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente avviato l’attività investigativa riuscendo in tempi brevissimi ad individuare il 30enne, già noto alle forze dell’ordine. Le false banconote sono state sottoposte a sequestro dai Carabinieri che, alla luce delle evidenze raccolte, hanno denunciato il giovane in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Sono in corso indagini dell’Arma tese ad accertare sia la provenienza delle banconote sia la responsabilità anche di terzi in eventuali altri analoghi episodi. Continua, dunque, incessante l’attività dell’Arma per contrastare i delitti contro la fede pubblica.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Mirabella Eclano

Mirabella Eclano, contrasto ai furti: foglio di via per due pregiudicati

I Carabinieri di Mirabella Eclano hanno bloccato due pregiudicati che si aggiravano con fare sospetto, …