Breaking News
Home » Cronaca » Trasporto illegale di materiale esplosivo: denunciato 37enne
materiale esplosivo

Trasporto illegale di materiale esplosivo: denunciato 37enne

Sorpreso dai Carabinieri con 130 kg di materiale esplosivo, costituito da giochi pirotecnici per la vigilia di Capodanno: denunciato 37enne

 Materiale esplosivo detenuto illegalmente: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, una persona in quanto responsabile di trasporto abusivo di materie esplodenti.

materiale esplosivo
Trasporto abusivo di materiale esplosivo

L’uomo, un 37enne già noto alle Forze dell’Ordine, trasportava a bordo di un furgone circa 450 confezioni di artifizi pirotecnici di varie categorie, tutti recanti il prescritto marchio CE risultato contraffatto: si tratta in realtà di materiale esplosivo di illecita importazione.

Tutto il materiale rinvenuto, avente un peso complessivo pari a circa 130 chilogrammi, veniva catalogato e posto sotto sequestro mentre per l’uomo, risultato altresì sprovvisto delle prescritte licenze, scattava la denuncia d’ordinanza per il reato di fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti: i botti illegali dovevano poi essere immessi nel mercato nero, in vista della vigilia di Capodanno, festività celebre per i giochi pirotecnici.

L’intervento degli uomini dell’Arma dei Carabinieri è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività di osservazione e controllo, giunta a corollario del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino svolgono nel loro quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Antonino La Mattina

Antonino La Mattina
Classe 1989. Laureato in Lettere classiche e in Filologia classica presso l'Università di Napoli "Federico II". Appassionato di musica e letteratura, entra con entusiasmo nella grande famiglia di Zerottonove. Avellino.

Check Also

monteforte irpino

Monteforte Irpino: Meli e Napolitano per Renzi alle primarie

Domani si voterà per le primarie del Partito Democratico e a Monteforte Irpino il consigliere …