Alberani non va in vacanza: ecco Thomas Scrubb

0
thomas scrubb

Nuovo colpo in casa Scandone: arriva l’ala canadese Thomas Scrubb

Nicola Alberani continua a modellare il roster per coach Pino Sacripanti per la stagione 2017/2018. Dopo gli arrivi di Fitipaldo, Filloy e Rich, la Sidigas Scandone ha raggiunto l’accordo anche con Thomas Scrubb. Il giocatore, nato a Richmond in Canada, è un’ala classe ’91. Dal passaporto britannico, Scrubb si è formato  all’Università di Carleton. Il suo primo anno da professionista lo vive nella stagione 2015/16 con i finlandesi del Kataja Basket Joensuu, dove disputa una buona stagione segnando 17 punti di media a partita. Nello stesso anno, il mancino nazionale canadese disputa anche la Fiba Europe Cup con cifre di tutto rispetto. Nelle 12 partite giocate ha una media di 12.3 punti a gara, 8.1 rimbalzi e 2.2 assist tirando con il 65% da due ed il 37.5 da tre. Lo scorso anno gioca in Germania nelle fila del Giessen 46ers disputando 18 partite con 11.8 punti di media, prima di infortunarsi ad un piede. Il giocatore ha pienamente recuperato dall’infortunio come è stato accertato ieri dal prof. Mariani nella visita specialistica a Villa Stuart.

Coach Sacripanti commenta così il nuovo acquisto:

“Aggiungiamo al nostro roster un giocatore di esperienza ed energia, la sua peculiarità è quella di fare sempre qualcosa di utile per la squadra. Scrubb è un giocatore che seguivamo da tempo e credo che Avellino sia una possibilità molto stimolante per lui. Siamo contenti di averlo inserito nel nostro gruppo”.

Saluta invece la canotta biancoverde Giovanni Severini. Dopo tre anni, l’ala originaria di Macerata, ha dunque lasciato l’Irpinia per firmare un contratto con Forlì in serie A2. Andrea Zerini dovrebbe essere riconfermato nelle prossime settimane.