Breaking News
Home » Eventi » Sabato 4 marzo, cala il sipario sul Carnevale Forinese
Carnevale Forinese

Sabato 4 marzo, cala il sipario sul Carnevale Forinese

L’evento “Carnevale Forinese 2017” si colloca alla fine del Carnevale nel rispetto delle tradizioni locali. Sabato, 4 marzo, gruppi carnevaleschi e carri allegorici sfileranno per le vie di Forino, suggellando la fine della festa mascherata

Il Carnevale Forinese si prepara per il gran finale. Sabato 4 marzo sarà l’ultimo giorno utile per ammirare lo spettacolo del ballo intreccio. Il comune denominatore della kermesse sarà il divertimento, la musica, l’intrattenimento, la voglia di evadere, almeno per un giorno, dai problemi e dalla routine quotidiana, il tutto condito da balli sfrenati, sfilate in maschera, coriandoli, stelle filanti, carri allegorici e stand gastronomici per poter recuperare al meglio le energie spese.

Fulcro della manifestazione Carnevale Forinese 2017 sarà l’alternanza tra gruppi di ballo che con coriografie interpretative e espressive, di ritmo e contro-ritmo, e passi avanti, indietro e saltati, coinvolgeranno i preCarnevale Forinesesenti dalle ore 16.00 in Piazza Municipio a Forino

Parteciperanno alla “morte e al funerale del Carnevale” i seguenti gruppi: il gruppo folk Ballo ‘O ‘Ntreccio di Forino; la Mascarata Serinese; il gruppo folk Quadriglia di Taurano; l’intreccio Banzanese; la Murga Los Espatapajoros di Battipaglia; le Majorette e gli Sbandieratori dell’I. C. di Forino; il gruppo folk Ballo ‘O ‘Ntreccio Junior di Forino; la Mascarata di Forino e l’A.S.D. Max e Very Dance. L’evento, organizzato dalle Associazioni Gruppo Folk Ballo ‘O ‘Ntreccio e Lupetti Petruresi con la collaborazione del Comune di Forino e dell’I.C. Statale di Forino, decreta la fine del Carnevale congedandosi con un arrivederci all’anno prossimo. 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Pina Marinelli

Pina Marinelli
Laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno, specializzata in diritto civile e societario per il concorso notarile, affascinata dalla magia della scrittura, decisa ad esplorare e ad assaporare questo mondo meraviglioso che mi ha fatto sentire per la prima volta le ali della libertà, l'undici maggio 2016 sono entrata, con convinzione, a far parte della famiglia di Avellino Zon.

Check Also

Ariano International Film Festival, Pio Luigi Piscicelli è il primo attesissimo ospite

Conosciuto nel ruolo di Toni nella fiction Braccialetti Rossi, Pio Luigi Piscicelli è il primo …