Home » Eventi » Arriva il Carnevale, carri e sfilate a Banzano di Montoro
banzano

Arriva il Carnevale, carri e sfilate a Banzano di Montoro

A Banzano di Montoro fervono i preparativi per il Carnevale. Domenica 12 e martedì 28 febbraio il borgo si mette in maschera

Inizia domenica pomeriggio l’edizione del Gran Carnevale del 2017 nella frazione di Banzano di Montoro. Carnevale, la festa più allegra dell’anno, occasione di divertimento soprattutto per i bambini, quest’anno cade martedì 28, giorno che precede il mercoledì delle ceneri, primo giorno di Quaresima.

Carri allegorici, maschere colorate, sfilate coinvolgenti, rievocazioni in costume, gruppi folk intrattengono grandi e piccini, domenica 12 febbraio dalle ore 14.30 alle 20.00, per le strade di Banzano appuntamento che si ripropone e che culmina nel giorno di Martedì Grasso, c.d. Ultimo di Carnevale. Due giornate all’insegna del divertimento in maschera organizzate dalla Pro Loco di Banzano che, coinvolgendo Associazioni e Scuole di tarantella, riproduce ritmi e suoni che evocano diversi generi e ambientazioni.

Febbraio è sicuramente sinonimo di Carnevale, tempo di maschere e coriandoli, di elementi giocosi eBanzano fantasiosi, di momenti di folklore che richiamano antichi riti, usi e costumi, di balli e ritmo incalzante, di musica e balocchi. Il Carnevale di Banzano 2017 è alle porte, ecco il programma ufficiale dell’evento:

Domenica 12 febbraio 14.30 – 20.00 “Carnevale in Piazza con la Pro Loco Banzano”. Partecipano gruppi folk e associazioni: Associazione Gruppo Folk “Ballo O’ Ntreccio” da Forino; Scuola di tarantella montemaranese; Gruppo folk “La Quadriglia” da Taurano; Associazione “Iris” di Figlioli; Associazione “Curteri”; Ndrezzata Cervinara; Associazione culturale “Baronissi Insieme”; ASD “Roberto Grimaldi” e la Pro Loco Baronissi; Ntreccio Banzanese; Pro Loco Borgo “Ntreccio e Zeza”; Sfilata di Carri Allegorici.

Martedì 28 febbraio 14.30 – 20.00 “Carnevale in Piazza con la Pro Loco Banzano”.

Abbracciamo il Carnevale, dipingiamo queste giornate di festa di mille colori!

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Pina Marinelli

Pina Marinelli
Laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno, specializzata in diritto civile e societario per il concorso notarile, affascinata dalla magia della scrittura, decisa ad esplorare e ad assaporare questo mondo meraviglioso che mi ha fatto sentire per la prima volta le ali della libertà, l'undici maggio 2016 sono entrata, con convinzione, a far parte della famiglia di Avellino Zon.

Check Also

crotone, perugia, novara, attesa, salernitana, statistiche, avellino, finale

Avellino, a dieci passi dal traguardo finale

Dieci partite dividono i biancoverdi dal traguardo salvezza. Salernitana, Benevento, Bari, ma anche Spal e Frosinone …