Breaking News
Home » Eventi » Atripalda, Concorso “Costruttori di Pace”: giovedì la premiazione
Atripalda

Atripalda, Concorso “Costruttori di Pace”: giovedì la premiazione

Giovedì 10 agosto, ad Atripalda, presso la Biblioteca del Punto Pace – Pax Christi, si terrà la premiazione del concorso “Costruttori di Pace” degli “Amici del MdAO”

La premiazione del concorso “Costruttori di Pace” degli “Amici del MdAO, che assegna dei premi per i primi cinque classificati, si terrà giovedì 10 agosto alle ore 10.30 nei locali della Biblioteca del Punto Pace – Pax Christi, presso il “Complesso della Chiesa di San Lorenzo”, sito in Via San Lorenzo, 15 (già Contrada San Lorenzo) ad Atripalda.

La mostra “L’Arte per costruire la Pace”, organizzata dagli “Amici del MdAO”, continua a riscontrare un buon successo di pubblico. Essa è stata ideata e curata dal critico d’arte Stefano Orga, con la direzione artistica di Michela Femina.

AtripaldaLa premiazione del concorso sarà moderata da Angelo Cutolo e allietata dalle poesie di Maria Ronca e di Lucio Spagniuolo, con un intermezzo canoro-musicale di Angela Sanseverino e Filippo Lo Gatto. Le motivazioni per i premi saranno pronunciate dal critico d’arte Stefano Orga, che proclamerà i vincitori.

La commissione tecnica-artistica del concorso è composta da: Stefano Orga (critico d’arte), Pasquale Luca Nacca (presidente del gruppo FB artisti irpini), Francesco Campitelli (storico dell’arte – Roma), Michela Femina (Amici del MdAO) che la presiede.

Gli artisti selezionati, in esposizione fino al 10 agosto, sono: Regina Anzalone, Giuseppe D’Amore, Fulor, Massimo Lo Pilato, Vincenzo Matarazzo, Elisa Monica, Francesco Roselli.

La mostra ha ingresso gratuito ed è organizzata dagli “Amici del MdAO” con la collaborazione di Pax Christi Avellino, dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali – Diocesi di Avellino, dell’Associazione Culturale ACO e del MdAO – Museo d’Arte.

Per informazioni: mdao@libero.it.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

irpinia

Roghi in Irpinia, i carabinieri denunciano altre tre persone

Denunciate dai carabinieri altre tre persone dell’Irpinia responsabili di immissione nell’aria di fumi pericolosi e …