Home » Eventi » Avellino, Giuseppe Preziosi presenta “Le voci degli eroi invisibili”
Luoghi d'Irpinia-carcere, Avellino

Avellino, Giuseppe Preziosi presenta “Le voci degli eroi invisibili”

Giovedì 9 marzo, all’Archivio di Stato di Avellino, si terrà la presentazione del volume “Le voci degli eroi invisibili 1915-1918” del prof. Giuseppe Preziosi

Giovedì 9 marzo, alle ore 16:30, presso l’Archivio di Stato di Avellino, nel complesso monumentale dell’ex Carcere Borbonico (via Verdi, 17), avrà luogo la presentazione del volume di Giuseppe PreziosiLe voci degli eroi invisibili 1915-1918” (Pregi editore, 2016).

AvellinoL’autore ricostruisce le vicende di tre soldati partiti partiti dal Sud Italia e finiti a combattere nelle trincee del lungo fronte di guerra. Il libro raccoglie testimonianze estratte dai documenti d’archivio e dalla tradizione orale ed è il frutto di viaggi nei territori in cui si sono svolti i fatti.

Ai saluti di Maria Amicarelli, direttore dell’Archivio di Stato, seguirà la relazione dell’autore prof. Giuseppe Preziosi.

Parteciperanno professori e studenti del Liceo scientifico Statale “P. S. Mancini” di Avellino.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Avellino

Radio LatteMiele conferisce una menzione per meriti sociali all’associazione “BabbaAlRum” di Avellino

Radio LatteMiele conferisce una menzione speciale per meriti sociali all’associazione di beneficenza “BabbaAlRum” di Avellino …