Breaking News
Home » Eventi » Avellino, Serena Autieri al Gesualdo nelle vesti di Lady Diana
avellino

Avellino, Serena Autieri al Gesualdo nelle vesti di Lady Diana

Il primo spettacolo teatrale sulla vita della principessa Diana, interpretata da Serena Autieri, andrà in scena il prossimo weekend al Teatro Gesualdo di Avellino

Sabato 18 marzo e domenica 19 al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, andrà in scena lo spettacolo musicale Diana & Lady D con Serena Autieri. L’opera è la prima al mondo che porta in teatro la vita della Principessa Diana.

Il musical scritto e diretto da Vincenzo Incenzo e prodotto da Engage, è insieme un inno all’amore e all’essenza pura della vita, ma anche il grido di ogni donna inascoltata. Come Lady D. infatti, nella società odierna esistono ancora tante donne “mute”, che sia per questioni religiose o sociali, la libertà femminile è spesso calpestata o ignorata.

E Diana è stata una donna dai tanti conflitti: ammirata e discussa, il musical riflette i duplici aspetti della sua breve esistenza tra pubblico e privato. L’immagine della donna che si aggiusta per l’ultima volta il trucco nello specchio e si riflette, diventa il pretesto per un dialogo trasparente con se stessa. Le due anime contrastanti, quella di Diana & Lady D., l’una fragile e l’altra invincibile, s’incontrano e scontrano in momenti pieni di tensione e poesia per poi culminare nella ricomposizione dell’Io.

serena autieri, avellino

Serena Autieri si cimenta in un sorprendente flusso di coscienza connotato da contrasti evidenziati dal riecheggiamento di un’infanzia difficile e un’adolescenza felice, per poi catapultarsi sulla vita da Principessa fatta di: cerimonie reali, mondanità, alta moda e volontariato, ma anche di temibili gossip, sofferenze, solitudine e dramma esistenziale. Il tutto poi si concluderà nella tragedia, che seppur nota, non mancherà di sorprendere.

Suggestioni sceniche intense, hit anglosassoni e inediti arrangiati per orchestra, accompagneranno la performance dell’Autieri che si farà portavoce di un messaggio di speranza.

Appuntamento quindi a sabato dalle ore 21.00 (abbonati Grande Teatro Turno A) e domenica dalle ore 18.30 (abbonati Grande Teatro Turno B, ore 18.30). I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili online tramite i circuiti Etes e Go2 e al botteghino del Teatro Gesualdo in Piazza Castello ad Avellino. Il costo è di 35.00 euro in platea (under 30 euro 25.00) e 28.00 euro in galleria (under 30 euro 20.00).

Fino a domenica 19 marzo, chi acquista contemporaneamente i biglietti dei due spettacoli “Diana & Lady D” e “Best of” con Lillo e Greg (in programma sabato 25 e domenica 26 marzo), potrà usufruire della promozione speciale al costo di 50,00 € in platea e 30,00 € in galleria.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elena Russo

Elena Russo
Studentessa di Lettere Moderne, amante della scrittura e instancabile sostenitrice dei diritti umani. Provo a cambiare questo mondo attraverso la bellezza di uno scatto da una nave in tempesta.

Check Also

solofra

Solofra: al via il primo corso di Laurea in Italia in Videogame ed Animazione

Videogiochi ed Animazione: è questo l’indirizzo – un unicum in Italia – della Laurea Triennale …