Breaking News
Home » Avellino » Eugenio Bennato in concerto a Rione Ferrovia
Eugenio Bennato
Foto de Il Fatto Quotidiano

Eugenio Bennato in concerto a Rione Ferrovia

Eugenio Bennato sarà ad Avellino il 13 agosto per un concerto a Rione Ferrovia, anticipandone il ritorno in Irpinia il 19 agosto a Chiusano

Spesso ingiustamente all’ombra del ben più noto fratello, Eugenio Bennato ha scelto una strada personale e musicale completamente diversa.

Eugenio BennatoEsponente della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, a Pino Daniele, Tony Esposito ed Alan Sorrenti, negli anni Settanta ha fondato la Nuova Compagnia di Canto Popolare, il primo e più importante gruppo di ricerca etnica e revival della musica popolare dell’Italia del Sud.

Ora Eugenio Bennato ritorna con un nuovo repertorio, presentando al grande pubblico la figlia adolescente con il brano “Eugenia e Hajar” in concerto ad Avellino, in località Rione Ferrovia il 13 agosto.

Il 19 agosto sarà poi di scena, con i Taranta Power, in piazza Dante a Chiusano per la (R) Estate a Chiusano.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrivo di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collaboro anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 curo un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Check Also

vito lepore

Vito Lepore: i lupi battono l’Hapoel e volano in finale

La Scandone si presenta al PaladelMauro con una vittoria che vale la finale del XXV  …