Breaking News
Home » Eventi » L’ASD Laceno Bike organizza il 1° Trofeo MTB XC Altopiano Lago Laceno
lago laceno

L’ASD Laceno Bike organizza il 1° Trofeo MTB XC Altopiano Lago Laceno

Domenica 18 giugno l’ASD Laceno Bike organizza il 1° Trofeo MTB XC Altopiano Lago Laceno. 7° Tappa del Campionato X-Cross FCI Campania, nonché prova unica del Campionato Provinciale XC di Avellino

L’ASD Laceno Bike, con la collaborazione del Bike Team Linea Bici, organizza per domenica 18 giugno 2017, il 1° Trofeo MTB XC ALTOPIANO LAGO LACENO, 7° Tappa del Campionato X-Cross FCI Campania, nonché prova unica del Campionato Provinciale XC di Avellino. La gara si svolge sull’altopiano del Lago Laceno, nel comune di Bagnoli Irpino. Il percorso è al 95% sterrato.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 8.00 presso il Museo del Territorio,via delle Sorgenti Tronola (in prossimità del Bar “La Lucciola”), località Laceno. La partenza è prevista alle ore 10:00 in prossimità del medesimo Museo del Territorio.

LacenoAmmessi i seguenti atleti: tutti i tesserati F.C.I. ed appartenenti agli Enti di promozione sportiva aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo o atleti in possesso di tessera giornaliera. Le categorie ammesse sono: Esordienti m/f, Allievi m/f, Junior m/f, Open m/f, Master Junior (solo Campania) Elite, Master 1-2-3-4-5-6 -7 Over, Elite Master WomanMaster 1-2.

Da segnalare una novità assoluta: il circuito è aperto alle E-Bike. Possono partecipare, con partenza separata alla fine della manifestazione X-Cross, gli atleti in possesso di E-Bike, previa sottoscrizione modello scarico di responsabilità, che ovviamente non faranno classifica per il Campionato X-Cross FCI Campania. Le E-Bike ammesse devono rispettare il codice della strada come velocipedi ovvero con motori da max 250 watt, velocità max 25 km/h e attivazione del supporto motore solo ed esclusivamente tramite pedali.

Il tracciato si snoda lungo i sentieri del Laceno, con pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco e radure, terreno battuto e pietraie. Il percorso è un circuito di media difficoltà tecnica per un totale di circa 7 km da ripetere più volte a seconda delle categorie. Il dislivello è di circa 280 m a giro.

La partenza e l’arrivo sono posizionati nella radura in prossimità del Museo del Territorio nell’area antistante il bar “La Lucciola”; di qui gli atleti, lasciando alle spalle l’anello in asfalto dell’altopiano, percorreranno il circuito di gara in senso antiorario, dirigendosi verso le pendici dei Serroncelli, del Cervialto e del Cervarolo, attraversando bellissimi boschi di faggio e radure verdi. La sede stradale asfaltata sarà interessata in misura marginale.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione alla gara, è possibile consultare il seguente link: trofeo-mtb-xc-altopiano

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Montoro

Montoro, piantagione di cannabis nel vigneto: arrestato pregiudicato

I Carabinieri di Montoro Inferiore hanno arrestato un 55enne per detenzione e coltivazione illecita di …