Breaking News
Home » Eventi » Live your Life VI edizione, partiti i laboratori
live your life

Live your Life VI edizione, partiti i laboratori

In attesa che parta, nel mese di giugno, la VI edizione di “Live your Life”, cominciano i laboratori artistici e di design

Scalda i motori l’Associazione Live Your Life, che ha già fatto partire le iniziative della VI edizione della manifestazione dedicata alla prevenzione delle dipendenze patologiche.

La manifestazione Live Your Life nasce all’interno del Progetto N.E.T. Nuove Esperienze Territoriali, creato da un partenariato tra la ASL e il Ser.T di Avellino che hanno creato questo progetto di “peer to peer education” per coinvolgere i giovanissimi nella prevenzione delle dipendenze patologiche attraverso le attività creative e l’esperienza di un sano protagonismo giovanile che si fonda sulla valorizzazione delle attitudini di ognuno e sulla proposizione di esperienze e modelli positivi.live your life

La prima tranche di iniziative riguarda i laboratori “Live Your Lab”, un percorso con ragazzi, artisti e docenti e la collaborazione di enti pubblici e privati.

Tante le attività pianificate: attività artistiche e di design; riciclo e design (con cui i ragazzi hanno realizzato gli arredi per la sede del Progetto NET a Valle); arte e fotografia con l’artista partenopeo Diego Loffredo da cui è scaturita una mostra sui centri storici irpini; design e multimedia con Sergio Della Sala; sport con il IV torneo “Un calcio alle dipendenze” che terminerà il 30 maggio; danza, da sempre il cuore del Festival Live Your Life.

I Laboratori come momento di aggregazione positiva, dunque, che approderà alla creazione di una web tv; una gara tra disk jockeys; una serie di incontri con protagonisti di storie positive di successo; tornei di biliardino e altri giochi, corsi di formazione e tanti incontri nelle scuole irpine.

Già pronto il cast per Live Your Life, che si terrà come di rito all’inizio di giugno, in occasione della Giornata Mondiale contro le Dipendenze Patologiche ed il cui programma sarà annunciato in una conferenza stampa nei prossimi giorni.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

banzano

Montoro, la sagra di Banzano incorona Sua Maestà la Patata

Tutto pronto per la XVI edizione della Sagra della Patata Banzanese: da oggi fino a …