Home » Eventi » A Montella la presentazione del romanzo di Gerardo Bruno “Il sogno del guerriero – Le Forche Caudine”

A Montella la presentazione del romanzo di Gerardo Bruno “Il sogno del guerriero – Le Forche Caudine”

Sabato 8 aprile, presso il Teatro “Solimene” di Montella, si terrà la presentazione del romanzo storico di Gerardo Bruno “Il sogno del guerriero – le Forche Caudine”

Sabato 8 aprile, alle ore 17:30, presso il Teatro “A. Solimene” (Fondazione Capone), in P.zza Garzano, a Montella, verrà presentato il romanzo storico di Gerardo BrunoIl sogno del guerriero – le Forche Caudine“.

Com’è nata  questa idea?

«Non per caso ma quasi, seguendo delle storie di Tito Livio sulle legioni romane che si sono arrese senza combattere, e fantasticando su cosa potesse essere successo, ma  non voglio togliere la curiosità ai lettori».

Qual è tuo obiettivo finale?

Gerardo Bruno«Divulgarlo il più possibile ai giovani. Tanto è vero che si ricordano di questo evento, ma non sanno nello specifico di che si tratta. Una veste tipografica nobile, un romanzo storico in toto, che potrà piacere o no, ma era quello che desideravo; resta il fatto che il giudice supremo sarà il lettore».

Sabato ci saranno i saluti di Anna Dello Buono, presidente dell’associazione “La ginestra”, del sindaco di Montella Ferruccio Capone, del dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “Rinaldo D’Aquino” Emilia Strollo, del dirigente scolastico dell’I.C. “Giovanni Palatucci” Rino Damiano De Stefano, e di Domenico Cambria, autore de “Hirpinia, il Sannio ritrovato”.

Relaziona l’avv. Luciano D’Amico, coautore de “L’Italia safina. Dalla preistoria alle Forche Caudine”. Conclude l’autore, Gerardo Bruno.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento:

facebook.com/events

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Pasquale Luca Nacca

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …