Breaking News
Home » Eventi » Street Classical Music Fest: a Montella la musica classica scende in strada
Montella

Street Classical Music Fest: a Montella la musica classica scende in strada

Al via stasera a Montella, alle 21:15, la nuova edizione dello  Street Classical Music Fest, evento organizzato dall’Associazione Musicale Apollo e Marsia e dalla Pro Loco per far conoscere la musica classica

In ogni cartellone estivo che si rispetti dovrebbe esserci un evento che mette insieme i gusti più diversi della popolazione attraverso la sperimentazione di una formula nuova. È esattamente quello che è successo già l’anno scorso a Montella con l’evento “Street Classical Music Fest“, che si ripeterà questa sera, a partire dalle 21:15, in Piazza Bartoli.

MontellaGià il nome scelto incuriosisce e fa capire che ci si trova di fronte ad un evento che segue le tendenze dell’intrattenimento 3.0, è un fest (fratello minore di un illustre vicino irpino!) ma soprattutto si svolge in strada, ma che ha anche un importante obiettivo culturale, quello  di far conoscere a tutti la musica classica.

Su quattro postazioni distribuite nella piazza principale si esibiranno, alternandosi tra loro, cinque pianisti (Giulio Chiarini, Ludovica De Bernardo, Michelangelo Salamone, Alessandro Grasso e Francesco Iodice), un fisarmonicista (Giuseppe De Palma), un chitarrista classico (Giuseppe Vaselli), una violinista (Maria Galetta), un mandolinista (Claudio Caliendo) e quattro sassofonisti emergenti (Lorenzo Pizza, Mattia Chiaradonna, Francesco Gramaglia e Luca Isernia) .

L’idea dell’associazione musicale Apollo e Marsia, che ha organizzato l’evento con la collaborazione della Pro Loco, è quella di offrire un momento di diffusione e fruizione della musica classica, contemporaneamente ad ascoltatori occasionali e a musicisti, utilizzando il luogo più popolare in questo caso, la strada, che nella cornice della piazza di Montella offre anche scorci suggestivi. L’evento si inserisce in un festival più ampio che da diversi giorni porta nel paese irpino illustri maestri a tenere seminari e masterclass nella Villa De Marco.

Nel corso della serata ci sarà la possibilità di gustare anche delle specialità gastronomiche pensate per l’evento.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Giuseppina Volpe

Giuseppina Volpe
Laureata in Giurisprudenza alla "Federico II" di Napoli, è un avvocato civilista dal 2004 ed ha il suo studio a Montella (Av). È sposata ed ha un figlio di otto anni, Samuel!

Check Also

irpinia

Roghi in Irpinia, i carabinieri denunciano altre tre persone

Denunciate dai carabinieri altre tre persone dell’Irpinia responsabili di immissione nell’aria di fumi pericolosi e …