Breaking News
Home » Eventi » “Viaggio nella terra di De Sanctis”: inaugurazione della mostra all’ex Carcere Borbonico
De Sanctis

“Viaggio nella terra di De Sanctis”: inaugurazione della mostra all’ex Carcere Borbonico

Il 20 aprile, alle 9:30, presso la sala blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, si terrà una conferenza dei professori Francesco Barra e Fausto Baldassarre per inaugurare la mostra “Viaggio nella terra di De Sanctis”

La mostra dal titolo “Viaggio nella terra di De Sanctis“, ideata e realizzata dall’Archivio di Stato e allestita nei suoi  spazi espositivi in via Verdi, sarà inaugurata con una conferenza dei professori Francesco Barra e Fausto Baldassarre, che si terrà presso la sala blu del Complesso monumentale ex Carcere Borbonico in piazza De Marsico in Avellino il 20 aprile prossimo, alle 9:30.

De SanctisSaranno presenti, inoltre, Maria Amicarelli, direttore dell’Archivio di Stato di Avellino, Domenico Gambacorta, presidente della Provincia di Avellino, Pietro Mariani, sindaco di Morra De Sanctis, e Pietro Caterini, dirigente scolastico dell’Istituto “De Sanctis-D’Agostino” di Avellino. Il dibattito sarà moderato da Fiorentino Alaia.

Attraverso l’esposizione di diverse tipologie documentarie (documenti d’archivio, foto, manifesti, libri, opuscoli, ecc.), la mostra ripercorrerà i momenti più significativi di Francesco De Sanctis, nostro conterraneo,  deputato e ministro della Pubblica Istruzione nei governi guidati da Cavour e Ricasoli, nonché scrittore e  storico della letteratura, del quale si celebra il bicentenario della nascita (1817-2017).

La mostra resterà aperta nella sala esposizioni dell’Archivio di Stato di Avellino (via Verdi, 17) sino al 30 giugno 2017 nei seguenti orari: lunedì-venerdì ore 10:00-18:00; sabato ore 10:00-13:00.

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

monteforte irpino

Monteforte Irpino, in scena lo spettacolo di Salvatore Mazza “Che Fortuna…”

L’Associazione “Fenestrelle” di Monteforte Irpino presenta “Che Fortuna…” del regista Salvatore Mazza in scena domani …