Home » Eventi » Avellino, “La Sacra Famiglia, modello per la famiglia odierna”
Sacra Famiglia

Avellino, “La Sacra Famiglia, modello per la famiglia odierna”

“La Sacra Famiglia come modello per la famiglia odierna”. È questo il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Amici del Presepe Irpino, patrocinato dal Comune di Avellino e inserito nel Cartellone degli appuntamenti natalizi in città. La stessa Associazione presenta l’VIII edizione della mostra di presepi che verrà inaugurata sabato 19 dicembre

 Importanti eventi quelli organizzati dall’Associazione Amici del Presepe Irpino, patrocinati dal Comune di Avellino ed inseriti nel Cartellone degli appuntamenti natalizi: un convegno sulla Sacra Famiglia, dal titolo “La Sacra Famiglia, modello per la famiglia odierna”, e la Mostra dei presepi, tema centrale dell’unità familiare.

L’incontro si terrà sabato 12 dicembre alle ore 10.00, presso l’ex Chiesa del Carmine in Piazza del Popolo e si aprirà con i saluti del Sindaco Paolo Foti e del Presidente del Consiglio comunale Livio Petitto. Ad introdurre i lavori Gerardo Melillo, Presidente dell’Associazione Amici del Presepe Irpino. A relazionare il professore Umberto Grillo, storico e scrittore, cultore dell’arte presepiale del ‘700 napoletano e l’assessore alle politiche sociali Marco Cillo. Modera il giornalista Mario Barbarisi, direttore de “Il Ponte”.

Sabato 19 dicembre alle ore 18:00 verrà inaugurata, invece, l’VIII edizione della Mostra di presepi in città dal titolo “Il Centro Antico e la Natività”: la Mostra potrà essere visitata fino al 6 gennaio 2016, presso l’ex Chiesa dell’Annunziata in Piazza Duomo.

L’ingresso alla Mostra è libero.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Antonino La Mattina

Antonino La Mattina
Classe 1989. Laureato in Lettere classiche e in Filologia classica presso l'Università di Napoli "Federico II". Appassionato di musica e letteratura, entra con entusiasmo nella grande famiglia di Zerottonove. Avellino.

Check Also

crotone, perugia, novara, attesa, salernitana, statistiche, avellino, finale

Avellino, a dieci passi dal traguardo finale

Dieci partite dividono i biancoverdi dal traguardo salvezza. Salernitana, Benevento, Bari, ma anche Spal e Frosinone …