Home » Eventi » Torelli di Mercogliano, al via la Sagra delle penne alla boscaiola
Torelli di Mercogliano

Torelli di Mercogliano, al via la Sagra delle penne alla boscaiola

Si rinnova anche quest’anno, a Torelli di Mercogliano, l’appuntamento enogastronomico con la Sagra delle penne alla boscaiola, uno degli eventi estivi più interessanti ed attesi, dedicato alle succulente pietanze della tradizione locale

Domani 24 agosto, dalle ore 20.00, Torelli di Mercogliano, frazione del Comune di Mercogliano, prenderà il via la Sagra delle penne alla boscaiola, giunta alla 27esima edizione, realizzata dal Comitato Festa San Nicola di Bari e Sant’Antonio da Padova con la collaborazione dell’Associazione Giovani Torelli. 

Il tradizionale evento che, si terrà fino a domenica 27 agosto, nel piazzale adiacente la Misericordia in via Traversa, porterà in tavola il piatto tipico della cucina torellese, composto da fagioli, funghi porcini, sbriciolata di cotechino e castagne, cucinato da un attento staff, seguendo i dettami delle antiche ricette contadine.

Si potranno gustare anche altre specialità come penne alla boscaiola, dalle quali trae origine il nome della manifestazione, cavatelli e fagioli, panini con salsiccia o bistecca serviti con contorni di stagione, dolci vari, il tutto condito da ottimo vino, buona musica e tanto divertimento. Per qualsiasi informazione attinente all’evento in programmazione, è possibile consultare la pagina Facebook Associazione Giovani Torelli.

È tempo di sagre estive, di eventi e feste dedicati al cibo, di tavoli in strada dove mangiare ogni tipo di prelibatezza in  piacevole compagnia. Venite a scoprire le specialità enogastronomiche di Torelli di Mercogliano, non ve ne pentirete!

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Pina Marinelli

Pina Marinelli
Laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno, specializzata in diritto civile e societario per il concorso notarile, affascinata dalla magia della scrittura, decisa ad esplorare e ad assaporare questo mondo meraviglioso che mi ha fatto sentire per la prima volta le ali della libertà, l'undici maggio 2016 sono entrata, con convinzione, a far parte della famiglia di Avellino Zon.

Check Also

Avellino

Avellino, Massimo Cagnazzo è il nuovo Comandante dei Carabinieri

Avellino: stamane l’accogliente benvenuto del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonello Massimo Cagnazzo Stamane, presso …