Home » Eventi » Svicolando 2017 – Frigento: il programma di domani sera
Svicolando 2017

Svicolando 2017 – Frigento: il programma di domani sera

A Svicolando 2017 domani, 2 settembre, Daniele Sepe in concerto e la proiezione del film “Il mondo magico” di Raffaele Schettino

Svicolando 2017: domani nel centro storico di Frigento si entra nel vivo del progetto artistico l’Oro di Frigento con la proiezione del film “Il mondo magico” di Raffaele Schettino, una storia vera basata su vicende accadute a cavallo degli anni ’40, e intervallata da antichi riti e canti popolari.

Svicolando 2017
Comune di Frigento

In serata seguirà il concerto di Daniele Sepe, sassofonista napoletano conosciuto e apprezzato nel panorama musicale internazionale. Attesissima la sua esibizione in “Capitan Capitone e i Fratelli della costa”, il progetto musicale nato dalla mente dell’eclettico artista, e che coinvolge le diverse anime musicali partenopee.

«Il concerto di sabato 2 settembre, nell’ambito della seconda edizione della manifestazione Svicolando, è inserito nel progetto l’Oro di Frigento» – spiega Raffaele Schettino, il regista romano, originario di Frigento, direttore artistico del progetto finanziato con fondi Poc Campania.

Progetto partito ufficialmente dalla festa dell’Assunta e di San Rocco, con i carri dei covoni e la processione dei mezzetti di grano lo scorso 15 e 16 agosto 2017, momento importante per la comunità frigentina che indica anche la forte valenza simbolica del grano per la popolazione locale, da cui prende il nome lo stesso progetto.

Con “Svicolando” e con il progetto artistico l’Oro di Frigento, che coprirà tutto l’anno con workshop sul cinema e incontri dedicati al racconto del territorio, e che vedrà la partecipazione di esperti del settore come Luigi Di Gianni e Paolo Speranza, si intende valorizzare il territorio frigentino quale luogo da riscoprire sotto il profilo turistico e in quanto comunità dalle grandi potenzialità volta a promuovere la cultura e le tradizioni locali.

A settembre è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto e la pubblicazione del bando per la partecipazione al laboratorio di formazione finalizzato a realizzare un cortometraggio finale.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Maria Carmen Fumiento

Maria Carmen Fumiento
Laureata in Scienze della Comunicazione, Esperto in marketing territoriale, con esperienza pluriennale nella pubblica amministrazione con funzioni di addetto stampa, pubbliche relazioni, organizzazione eventi, ecc. A farmi sempre da guida nel mio lavoro la profonda convinzione che: "Una corretta informazione è garanzia di un' equa accessibilità ai servizi per il cittadino".

Check Also

Avellino

Avellino, Massimo Cagnazzo è il nuovo Comandante dei Carabinieri

Avellino: stamane l’accogliente benvenuto del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonello Massimo Cagnazzo Stamane, presso …