Home » Eventi » Al Teatro Gesualdo in scena lo spettacolo di solidarietà “Exode” de “La Casa sulla Roccia”
teatro Gesualdo

Al Teatro Gesualdo in scena lo spettacolo di solidarietà “Exode” de “La Casa sulla Roccia”

Al Teatro “Gesualdo” di Avellino in scena lo spettacolo di solidarietà “Exode” organizzato dal centro “La Casa sulla Roccia” e patrocinato dal Comune

Presentato nella Sala stampa di Palazzo di CittàExode”, lo spettacolo di solidarietà che andrà in scena giovedì 23 marzo al Teatro  Gesualdo di Avellino.

teatro GesualdoIl disagio sociale si può vincere anche con il teatro. È il messaggio che, da diversi anni, lancia il centro di solidarietà “La Casa sulla Roccia” di Avellino. Dal 2006 la struttura di San Tommaso ha inserito nelle attività della Comunità terapeutica “Villa Dora” il laboratorio teatrale, come strumento educativo di espressione del sé, di incontro con l’altro e di prevenzione alle dipendenza. Il laboratorio proporrà, come ogni anno, uno spettacolo teatrale che quest’anno assume un significato ancora più importante: al laboratorio hanno partecipato anche dei ragazzi immigrati ospiti di un centro di Accoglienza della provincia di Avellino. Quindi, anche loro calcheranno la scena del Teatro “Carlo Gesualdo”.

“Siamo felici di partecipare a questa splendida iniziativa di solidarietà organizzata dal centro La Casa sulla Roccia – ha dichiarato l’Assessore Gambardella – come Amministrazione abbiamo condiviso pienamente l’obiettivo della manifestazione che attraverso uno spettacolo al teatro cittadino porterà in scena questi ragazzi che potranno dimostrare gli enormi risultati fatti attraverso i laboratori teatrali. Sicuramente anche la città saprà rispondere positivamente all’iniziativa, condividendo il senso di questo interessante progetto di solidarietà”.

“Exode” andrà in scena il prossimo 23 marzo. Alle ore 10:00 al Teatro “Gesualdo” di Avellino parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di città e provincia: già 700 gli studenti iscritti. La sera lo spettacolo sarà replicato nella stessa location e sarà aperto alla cittadinanza: si potrà accedere tramite un’offerta di liberalità e i proventi della serata saranno destinati alla Casa di Accoglienza per donne maltrattate “Antonella Russo” che, ad oggi, accoglie 4 donne e 5 bambini.

Lo spettacolo è il frutto di una buona sinergia tra pubblico e privato. Autostrade SPA, con il progetto Street@Care, ha finanziato il costo del laboratorio teatrale, il Comune di Avellino ha messo a disposizione il Teatro Gesualdo gratuitamente, i vigili del fuoco del Comando provinciale offriranno il servizio di prevenzione incendi. Dopo lo spettacolo della mattina ci sarà un breve seminario a cura degli ospiti della comunità terapeutica e dell’operatore della Comunità, dottor Davide Ardolino.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

crotone, perugia, novara, attesa, salernitana, statistiche, avellino, finale

Avellino, a dieci passi dal traguardo finale

Dieci partite dividono i biancoverdi dal traguardo salvezza. Salernitana, Benevento, Bari, ma anche Spal e Frosinone …