Breaking News
Home » Eventi » L’Unicef Avellino presente al Palio della Botte 2017 con diversi laboratori
Avellino

L’Unicef Avellino presente al Palio della Botte 2017 con diversi laboratori

Il Comitato UNICEF Avellino parteciperà al Palio della Botte 2017 con diversi laboratori ludico-didattici pensati per i più piccoli

Il Comitato UNICEF Avellino comunica che nei giorni 10, 11 e 12 agosto 2017 prenderà parte all’evento “Palio della Botte 2017 XXIV edizione” con diversi laboratori ludico-didattici.

In perfetta linea con i principi della “Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, il Comitato Unicef Avellino finalizza la raccolta fondi alla salvaguardia dei diritti delle bambine e dei bambini, soprattutto in questo particolare momento storico in cui i progetti UNICEF sono rivolti, per la prima volta su territorio italiano, ai minori migranti non accompagnati che ogni giorno arrivano sulle nostre coste.

AvellinoDichiara la Presidente del Comitato UNICEF Avellino:

Siamo lieti di partecipare al Palio della Botte in occasione delle giornate dedicate ai bambini attraverso laboratori e giochi preparati per la circostanza, in quanto il diritto al gioco sancito dall’ art. 31 della Convenzione CRC, può essere esercitato in sinergia con l’attenzione alle realtà locali cosicché i bambini imparino a conoscere ed amare le tradizioni della città anche attraverso il divertimento”.

Il programma

10 e 11 AGOSTO ore 19.00 – I GIOCHI DI UNA VOLTA

– GIOCHIAMO CON BABEL TOWER (GIOCO DA TAVOLO IDEATO DA MARIA ANTONIETTA GIMELLI E DONATO ALL ‘UNICEF);
– LABORATORIO LUDICO DIDATTICO “ PIGOT..TIAMO “;
– IL GIOCO DELLA PIGOTTA (PER IMPARARE A CONOSCERE I DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE), a cura delle volontarie del servizio civile UNICEF per il progetto  “Cittadinanza attiva, ambiente e stili di vita”;
– COSTRUZIONE ED ESPOSIZIONE DI PALIO-PIGOTTE, a cura dei volontari UNICEF e YOUNICEF;
– LABORATORIO DI DISEGNO CREATIVO “COLORIAMO IL PALIO DELLA BOTTE”.

12 AGOSTO ore 19.00 – RACCOLTA FONDI PER MINORI MIGRANTI NON ACCOMPAGNATI 

– BANCHETTO ESPOSITIVO SULL’OPERATO DELL’UNICEF E RACCOLTA FONDI ATTRAVERSO IL GADGET PALIO – PIGOTTE; (PIGOTTE-CALAMITA CREATE E REALIZZATE PER L ‘EVENTO CON I COLORI DELLE CONTRADE) E LE SCATOLE BABEL TOWER.

I laboratori saranno curati dalle volontarie impegnate nel progetto di Servizio civile “Cittadinanza attiva, ambiente e stili di vita” e dai volontari UNICEF Avellino.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

irpinia

Roghi in Irpinia, i carabinieri denunciano altre tre persone

Denunciate dai carabinieri altre tre persone dell’Irpinia responsabili di immissione nell’aria di fumi pericolosi e …