Breaking News
Home » Eventi » Vaccinazioni, dibattito pubblico a Gesualdo
vaccinazioni

Vaccinazioni, dibattito pubblico a Gesualdo

Dibattito pubblico a Gesualdo sull’importanza delle vaccinazioni, presenti ospiti d’eccezione

Purtroppo, ad oggi, la comunicazione nell’ambito sanitario, soprattutto in riferimento alle vaccinazioni, viene impiegata sfruttando mezzi accessibili a tutti (vedi internet) che, però, portano ad ipotesi affrettate, miti illusori e leggende metropolitane, a conclusioni approssimative, non basate su evidenze scientifiche. L’associazione “FutureDem Campania” ritiene che il reale valore della comunicazione deve essere misurato sull’attendibilità certificata.
Sul tema è stato organizzato un convegno dal nome “Salute – Prevenzioni – Vaccinazioni” il 5 marzo 2017, presso la sala consiliare del comune di Gesualdo. A prendervi parte saranno (tra gli altri) il Sindaco Domenico Forgione, il dott. Carlo Iannace,  dott. Geppino Genua, dott. Nicola Acone; moderano Luigi Petruzzo e il dott. Giovanni Savignano.
L’obiettivo dell’associazione (e del dibattito) è quello di scardinare le principali teorie dei movimenti anti-vaccinatori, i quali agiscono sul web con notizie non supportate da dati e soprattutto da evidenze sperimentali.

I lavori cominceranno verso le 10.30 con l’appuntamento nella sala consiliare del comune di Gesualdo, con i saluti del Sindaco Domenico Forgione, Marco Inverso (responsabile ANPAS Gesualdo) e Davide Ragone (presidente FutureDem).

Vaccini: dibattito a Gesualdo
Vaccini: dibattito a Gesualdo

Si discuterà dei dati sul crollo delle vaccinazioni infantili rilasciati dal ministero della Salute. Gli assessori alla Sanità delle Regioni avrebbero infatti deciso all’unanimità di inserire nel nuovo piano nazionale di prevenzione vaccinale una norma che impedisca l’accesso alle scuole ai bambini che non sono in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Si tratta di una decisione significativa, che vuole rispondere al drammatico calo delle vaccinazioni che dal 2014 ha portato la copertura al di sotto degli obbiettivi posti dal ministero e che, ha ricordato la scorsa settimana l’Istituto superiore di sanità, rischia di avere gravi conseguenze in termini di salute pubblica. La proposta in alcune regioni è stata discussa ed approvata, con le relative polemiche che in questi giorni si sono evidenziate. Di tutto questo e di tanto altro si parlerà nel dibattito aperto al pubblico.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Rocco Mannetta

Rocco Mannetta
Classe 1983, laurea specialistica in Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Grande appassionato di cinema e tecnologie. Amministratore del blog katyannalott.com. Docente di materie letterarie presso "Istituto Sandro Pertini" di Montoro Inf. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon da aprile 2015.

Check Also

cinema

A Montoro la giornata di studi “IL Cinema in Irpinia: storia, memoria, territorio”

Martedì  4  luglio, nella cornice di Palazzo Macchiarelli di Montoro, un confronto a più voci sul …