Successo FlixBus ad Avellino: numero delle prenotazioni in costante crescita

0
avellino

Il servizio FlixBus conquista Avellino: tra giugno e settembre 2017 le prenotazioni sono aumentate del 40%. Nuovi collegamenti con le principali città italiane. Ecco le mete preferite dagli avellinese

FlixBus è una società di autobus europea, fondata a Monaco di Baviera nel 2011, leader nel settore dei trasporti low-cost. Dal 28 luglio 2016 l’azienda è operante anche ad Avellino dove ha attivato numerosi collegamenti giornalieri con le principali località italiane da nord a sud.

Dopo poco più di un anno dal suo approdo ad Avellino è dunque tempo di bilanci per FlixBus. La scommessa sull’Irpinia si è rivelata un successo: i numeri delle prenotazioni sono in costante crescita e ciò dimostra che i viaggiatori della nostra provincia sembrano apprezzare i servizi, nonché la competenza e la professionali avellinogarantite dal solido gruppo tedesco che è in continua espansione sia in Italia che in tutta Europa.

I dati sono inequivocabili: solo tra giugno e settembre 2017 i passeggeri in partenza dal capoluogo irpino sono aumentati del 40%. Tale trend positivo va legato non solo alla stagione estiva, ma anche ad un progressivo incremento delle corse aventi capolinea ad Avellino da dove è attualmente possibile raggiungere più di venti destinazioni in Italia.

Dalla fermata di Borgo Ferrovia si può infatti viaggiare verso Roma – sono previsti cinque collegamenti al giorno con la Capitale – Bari, Firenze, Bologna, Venezia, oltre a città più vicine ma non sempre toccate da altri operatori del settore come Potenza, Matera e Foggia.

Le tratte inserite di recente sono poi quelle verso Taranto, Lecce, senza contare altre destinazioni minori pugliesi, in primis Molfetta e Grottaglie. Ogni notte poi sono attive le corse per l’aeroporto romano di Fiumicino.

La classifica delle mete che i viaggiatori irpini preferiscono raggiungere con Flixbus vede al primo posto Roma, seguita da Firenze e Venezia.

Tutte le corse in partenza da Avellino sono prenotabili, con prezzi a partire da 5.00€, sul sito www.flixbus.it. I passeggeri last-minute potranno inoltre acquistare i biglietti anche a bordo degli autobus in base alle disponibilità dei posti.