FOTO – “Lupi per sempre”, l’emozione di rivivere la storia dell’Us Avellino

0
avellino

Il libro di Felice D’aliasi “Lupi per sempre” ha riscosso notevole successo ieri all’Hotel de la ville. Presenti circa 50 calciatori che hanno fatto la storia della gloriosa Us Avellino 1912

Per i nostalgici ieri era un occasione da non perdere, per i giovani che non hanno vissuto quell’epoca nemmeno. Felice d’aliasi ha stupito con il suo successo, facendo di quest’antologia un vero e proprio capolavoro. Un antologia che contiene il succo della gloriosa Us Avellino 1912, tra storie, fatti aneddoti e successi, tutto raccontato in soli 230 pagine.

Ieri all’Hotel de la ville in Avellino si è consumata una giornata fantastica di sport, calcio e riflessione. Alla presentazione del libro vi erano presenti Michele Gubitosa presidente onorario dell’attuale Us Avellino 1912, e poi la storia, chi ha fatto la storia di questa gloriosa maglia. Parliamo di Marchesi, Pantani,Fraccapani, Casale, Valente,Vignola, Colomba, Ceccarelli,Biancolino,Molino,Cecere, Cattaneo, i fratelli Mario e Marco Piga, Di somma, Di Leo, Riccio, Totò Fresta e tanti alti, premiati dai rispettivi giornalisti di SportChannel 214 che hanno presentato l’evento.

Ecco come recita la copertina: Uno straordinario romanzo popolare, attraverso i ritratti di 150 suoi protagonisti. Un album della memoria che racchiude la storia di una passione non soltanto sportiva diventata simbolo dell’ identità di una terra.  Una galleria di personaggi in grado di rievocare episodi e circostanze facendo rivivere l’avventura del calcio ad Avellino e provincia. Questo è ” LUPI PER SEMPRE”