Il Papavero, nasce il libro parlante, una novità assoluta nel panorama editoriale

0
il papavero

Sarà disponibile a partire dall’11 novembre, il “Libro Parlante” ultima novità della casa editrice Il Papavero che attraverso una card digitale permette di personalizzare i racconti

Ricerche scientifiche sottolineano i benefici della lettura ad alta voce che crea importanti momenti di interazione, promuove l’autostima; aiuta a riconoscere e concettualizzare le emozioni proprie e altrui e soprattutto ci fa sognare e sentire meno soli a prescindere dall’età.

Partendo da questi presupposti nasce in Donatella De Bartolomeis della casa editrice Il Papavero l’idea de IL LIBRO PARLANTE, una card digitale munita di codice, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Chi riceve o acquista la card deve chiamare al numero indicato o mandare una e-mail per fissare un appuntamento telefonico, scegliere il genere (racconto per bambini, favola d’amore, di amicizia, di avventura, di fede…), eventualmente fornire i nomi e altri dati per personalizzare il racconto e indicare l’età della persona che deve ascoltarla. Il destinatario del racconto potrà ascoltare la favola per telefono e interagire con chi la racconta fino al punto di arrivare a ricreare insieme la storia o arricchirla di particolari.

Il prodotto, che ha affascinato sin dal primo momento Lucia Gaetani di Punto Flora, sarà reperibile dall’11 novembre 2017, oltre che sul sito www.oltrepasso.it, sul circuito di www.puntoflora.com

Un prodotto unico, nuovo, versatile, che potresti usare anche tu per raccontare la vostra storia alla tua migliore amica o all’uomo che ami.