La Casina del Principe si colora di fantasia per i più piccoli

0
Segninversi

Alla Casina del Principe arriva l’iniziativa della Pro Loco di Avellino che tra giochi e colori coinvolgerà bambini e genitori in quattro imperdibili appuntamenti

Da domani 8 Ottobre e per i prossimi Giovedì pomeriggio (8-15-22-29) , i vostri bambini potranno trascorrere gratuitamente delle bellissime ore di spensieratezza e di gioco in compagnia dei loro coetanei, alla Casina del Principe in Via Corso Umberto I.

L’invito è rivolto ai minori di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

L’appuntamento è alle 16.30 e per l’apertura è previsto un viaggio fantastico tra storie e fantasia con il “Reading di fiabe” offerto dalla libreria L’Angolo delle Storie e l’Associazione L’Officina Avellino. Per i genitori inoltre, sarà possibile seguire in modo completamente gratuito lezioni di yoga all’aperto con l’associazione Jay Ananda Yoga.

Seguiranno poi alle ore 17.30 la presentazione del progetto/libro la Rivolta delle Pecore e i laboratori artistici-ecologici dell’ L’Albero Vagabondo e la Festa del colore.

La Pro Loco di Avellino assicura tanto divertimento alla Casina del Principe, dove non mancheranno i giochi, la musica e le sorprese per i più piccoli.

Un pomeriggio diverso all’insegna dei colori dell’infanzia, dove non c’è spazio per solita la routine fatta di videogiochi e televisione, dove ciò che conta davvero si impara stando insieme.

Casina del Principe
La locandina con il programma della manifestazione

Laboratori artistici, spettacoli di teatro, attività creative e ricreative, alimentazione, ecologia, tradizioni e Yoga all’insegna del divertimento, dove non mancheranno piccoli e importanti momenti di riflessione.

Un progetto ambizioso per la crescita e l’integrazione dei vostri figli, i futuri cittadini di domani, desiderosi di conoscere e divertirsi alla scoperta del mondo.

La Pro Loco di Avellino sarà accompagnata nel suo progetto alla Casina del Principe da vari enti locali disposti a mettere il loro lavoro e la loro passione al servizio dei bambini:

La Libreria L’Angolo delle Storie, l’Ass. L’Officina, l’Ass. L’albero Vagabondo, L’Ass. Comunità Accogliente, L’A ss Jay Ananda Yoga, L’Ass. Pabulum, La Scuola di Tarantella Montemaranese, l’artista Giovanni Spiniello e l’autore del libro “Paolo 1- Linfoma 0” Paolo Pagliuca.

Per partecipare alla rassegna è possibile prenotare scrivendo alla pagina Facebook della ProLoco di Avellino (qui) o telefonare a numero: 3318363947

Buon divertimento!