La dichiarazione di Sibilia: “Mercogliano è out”

0
sibilia

Sibilia (M5S): dalla funicolare alla piscina, a Mercogliano è tutto out, alla faccia del turismo. Pronti a confrontarci con i cittadini per soluzioni condivise

 “Era giugno dell’anno scorso. Toni trionfalistici su TV e giornali accompagnavano De Luca al taglio del nastro della funicolare di Mercogliano. Ad oggi, però, la funicolare è chiusa”

Carlo Sibilia, portavoce del Movimento Cinque Stelle, su facebook posta un’amara riflessione sulle condizioni del turismo in Irpinia, sulla mancanza di infrastrutture e sulle opere pubbliche.

“E’ scandaloso – afferma – che non si attivino le opere pubbliche incompiute e che si chiudano quelle esistenti. La politica irpina fa di tutto per cacciarci dalla nostra terra. Mi riferisco anche al Centro per l’Autismo di Avellino oppure alla piscina di Mercogliano, bloccata fino a reperimento di fondi per la manutenzione straordinaria (senza alcuna spiegazione ai cittadini…mah). A Mercogliano pure il campo sportivo è out. Mercogliano era il fiore all’occhiello del turismo irpino. Ricordo che mio padre mi portava proprio lì a trascorrere le domeniche mattina. Vorrei avere il privilegio di portarci anche i miei figli un giorno. Se si continua così finirò per portarlo a Dubai dove tra qualche anno ci saranno più avellinesi che ad Avellino”. E continua “Siamo pronti a confrontarci con i cittadini del capoluogo irpino e di Mercogliano per trovare, insieme, delle soluzioni condivise”. 

Dure le considerazioni del rappresentante irpino del Movimento 5 Stelle che vede nella città di Mercogliano la decadenza dell’intera Irpinia.