Home » La Redazione

La Redazione

DIRETTIVO DI REDAZIONE AVELLINO

Direttivo Centrale

Caporedattore Giovanni Nigro

Presidente Michele Marino

Vice Presidente Michelangelo Quaranta

Segretario Luca Scafuri

Direttore Responsabile Danilo Iammancino

  • Giovanni Nigro

    Giovanni Nigro

    Caporedattore di Avellino.Zon.it, dj, speaker radiofonico e studente di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Bagnoli Irpino (Avellino)
  • Antonella Di Spirito

    Sono laureata in "Editoria e Pubblicistica" all'Università degli Studi di Salerno. Ho proseguito il mio percorso formativo presso La Sapienza di Roma, dove ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria e Scrittura". Se questi "indizi" non bastassero, aggiungo che scrivere è da sempre una delle mie passioni. Collaboro con la redazione di Zon da giugno 2015.
  • Antonino La Mattina

    Antonino La Mattina

    Classe 1989. Laureato in Lettere classiche e in Filologia classica presso l'Università di Napoli "Federico II". Appassionato di musica e letteratura, entra con entusiasmo nella grande famiglia di Zerottonove. Avellino.
  • Antonio Loguercio

    Antonio Loguercio

    Classe 1994, appassionato di calcio, satira e di scritture di autobiografie in terza persona. Sconsiglia caldamente la lettura delle pagelle dell'Avellino a chiunque abbia lo stesso livello di sarcasmo di Kim Jong-un. Collabora con Zon da luglio 2015.
  • Elena Russo

    Elena Russo

    Appassionata da sempre di scrittura, studia Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno sognando una carriera da giornalista.
  • Lia Spiezia

    Nata ad Avellino nel 1989. Sognatrice, lettrice accanita, appassionata di sport, musica, cinema. Inizia la sua avventuta con Avellino.Zon nel marzo del 2016.
  • Lucia Genovese

    Lucia Genovese

    Laureata in lettere classiche e specializzata in Filologia classica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Lucia Genovese, classe 1989, ha intrapreso questa nuova esperienza presso la redazione di Zerottonove innanzitutto come un percorso di crescita, convinta di poter migliorare, sempre. Ama la lettura, i viaggi, la moda.
  • Mario Vitucci

    Mario Vitucci

    Diplomato nel 2013 presso il Liceo Scientifico Statale "P.S. Mancini" di Avellino, frequento attualmente il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università Federico II di Napoli. Nonostante il percorso di studi che ho scelto, inseguo la passione per la scrittura e per l'informazione. Collaboro con passione con Zon da marzo 2015.
  • Palma Botta

    Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.
  • Redazione Avellino.Zon

    Redazione Avellino.Zon

    Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559
  • Roberto Valente

    Roberto Valente

    Nasce a Benevento il 20/12/1991. Vive a Cervinara (AV) nel regno della Valle Caudina, dove nel 321 aC gli uomini dell'esercito romano, sconfitti nella gola di Caudio, subirono la mortificazione di dover passare disarmati sotto il giogo delle lance, davanti ai vincitori. Studia Scienze Politiche presso l'Università Federico II di Napoli. Attualmente è segretario nonché socio/fondatore dell'Avellino Club Roma. Attivo come blogger e concentrato sempre sul pezzo con opinioni e critiche costruttive. Esperienza nel giornalismo sportivo, “in progress" redattore per AvellinoZon. Ama il calcio ed è tifoso dell’U.s Avellino 1912. Per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Nel tempo libero segue la politica, pratica palestra e gioca a calcio dove è convinto di essere il Pirlo della situazione, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Sogna di lavorare nel mondo del calcio e per il calcio. Affronta questo impegno con costanza, onore e umiltà con la speranza di aspirare alla comunicazione del giornalismo sportivo in modo positivo. In parole povere Umile&Sognatore.
  • Rossella Della Vecchia

    Rossella Della Vecchia

    Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrivo di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collaboro anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 curo un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).
  • Selene Fioretti

    Selene Fioretti

    Laureanda in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. La passione per la lettura e la scrittura sono la sua base. Crede fortemente nella libertà di espressione e nella necessità di critica. Sogna, dunque, un futuro nel campo della comunicazione.
  • Armando Santoro

    Armando Santoro

    Ho 27 anni e sono laureato in Giurisprudenza. Attualmente laureando in "Economia e Governance" all'Università degli Studi del Sannio. Sono molto attivo nel volontariato: collaboro con associazioni impegnate in attività aventi valenza storica, culturale e sociale. Appassionato ricercatore di documenti, curiosità e aneddoti legati alla storia locale. Nel tempo libero coltivo gli hobbies della numismatica e della filatelia.
  • Federico Lenzi

    Federico Lenzi

    Studente di economia e commercio presso l'"Università degli studi di Salerno", si occupa di giornalismo ed eventi in Irpinia da circa quattro anni. Oltre a scrivere per "Avellino.zon" è nel direttivo dell'associazione "Palazzo Tenta39" di Bagnoli Irpino, in quello delle "Invasioni Irpine" e collabora con i siti "Terre del Lupo" e "Laceno.org".
  • Francesco Testa

    Francesco Testa

    Soprannominato "El Rey Leon", diplomato nel 2015 presso il Liceo Scientifico "P.S. Mancini", studente in Lingue e Culture Straniere presso L'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di quasi tutti gli sport. Collabora con Avellino.Zon dal gennaio 2017.
  • Giuseppina Volpe

    Giuseppina Volpe

    Laureata in Giurisprudenza alla "Federico II" di Napoli, è un avvocato civilista dal 2004 ed ha il suo studio a Montella (Av). È sposata ed ha un figlio di otto anni, Samuel!
  • Giusy Navarretta

    Giusy Navarretta

    Laureata in Lettere e Filologia all'Università degli studi di Napoli "Federico II". Lettrice, scrittrice e viaggiatrice appassionata. Amante dell'arte e del bello. "La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione".
  • Luca Fierro

    Avellinese DOC, laureato in Sociologia e con diploma in Video Editing rilasciato dalla scuola di Cinema di Napoli, ha lavorato per sei anni a Roma come redattore di notizie per il Cinema e la Politica. Da sempre attratto da molteplici interessi, ma in generale da tutto ciò che è arte, cultura, sport e tecnologia, passa il proprio tempo ad ascoltare e a tenersi informato sulla buona musica, a vedere film e serie TV, a fare fotografie e a dedicarsi alla post produzione. Segue con passione la squadra del cuore, cioè l'US Avellino1912; socio dell'Avellino Club Roma, ne è il responsabile della sezione avellinese e il curatore della pagina Instagram. Quando non è impegnato a fare tutte queste cose, è in cucina a preparare piatti gustosi e dolci alla propria donna.
  • Lucia Romei

    Lucia Romei

    Ama da sempre la scrittura. Studia lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionata in particolar modo di calcio, sogna una carriera da giornalista sportiva!
  • Margherita Vistocco

    Margherita Vistocco

    Studentessa universitaria, frequentante la facoltà di Lettere e Filosofia, curriculum Pubblicistica presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureanda. La scrittura serve non a farsi vedere, ma a vedere. Essa mi protegge. E' medicina, piacere, casa, riconferma che esisto. La perseveranza, la passione, il desiderio di avere una mia idea, una mia missione di raccontare e far conoscere qualcosa, scoprendo ogni giorno del nuovo.
  • Maria Carmen Fumiento

    Maria Carmen Fumiento

    Laureata in Scienze della Comunicazione, possiedo esperienza pluriennale nella pubblica amministrazione con funzioni anche di addetto stampa, pubbliche relazioni, organizzazione eventi, progettazione ecc. Formazione professionale in Esperto in marketing territoriale con pratica di tirocinio. Operatore professionale d'infanzia. Come profonda convinzione: "Una corretta informazione è garanzia di un' equa accessibilità ai servizi per il cittadino".
  • Mauro Napolitano

    Mauro Napolitano

    Nato ad Avellino il 22/08/1983, è un laureando in Economia presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Le sue principali passioni sono la lettura, la scrittura, il cinema ed il teatro. Crede che la diffusione della cultura e dell'arte in tutte le sue forme sia fondamentale per il miglioramento della società.
  • Pina Marinelli

    Pina Marinelli

    Laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno, specializzata in diritto civile e societario per il concorso notarile, affascinata dalla magia della scrittura, decisa ad esplorare e ad assaporare questo mondo meraviglioso che mi ha fatto sentire per la prima volta le ali della libertà, l'undici maggio 2016 sono entrata, con convinzione, a far parte della famiglia di Avellino Zon.
  • Rocco Mannetta

    Rocco Mannetta

    Classe 1983, laurea specialistica in Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Grande appassionato di cinema e tecnologie. Amministratore del blog katyannalott.com. Docente di materie letterarie presso "Istituto Sandro Pertini" di Montoro Inf. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon da aprile 2015.
  • Concetta Liberato

    Concetta Liberato

    Sono una studentessa di storia dell'arte dell'università la Sapienza di Roma, iscritta al secondo anno del corso di laurea magistrale. I miei interessi si concentrano sull'arte moderna, in particolar modo quella del Seicento e del Settecento, ma mi occupo anche di storia della critica d'arte e iconologia.
  • Vincenzo Garofalo

    Nato ad Avellino, consegue la laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (con Tesi di Lauea in Storia Economica dal titolo: L'Economia del Mezzogiorno durante il Fascismo. Il Caso dell'Irpinia). Dopo aver vissuto a Ferrara, studiando Economia, Mercati e Management (con Tesi di Laurea in Gestione delle Risorse Umane - La proattività del Lavoratore), torna in Irpinia per continuare il "viaggio" narrativo e di scoperta intrapreso anni addietro (Novembre 2010) con la fondazione del portale divulgativo, sotto forma di Open-Blog, "Terre del Lupo - Alla scoperta dell'Irpinia". Appassionato di Storia, Filosofia, Cucina, Tradizioni locali, Musica, Cinema, è co-fondatore del progetto itinerante "Invasioni Irpine", escursioni gratuite nei diversi comuni d'Irpinia, per conoscere, divulgare e raccontare tramite i social-network le bellezze della provincia. Collabora con il quotidiano ilNadìr.net occupandosi di Economia, e con Zon.it di temi locali.
  • Mr. Wolf

    Sono il Signor Wolf, risolvo problemi.
  • Alessandra Iannuzzi

    Alessandra Iannuzzi

    Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo all'Università La Sapienza di Roma. Studio Teoria e Linguaggi della Comunicazione Audiovisiva all'Università degli Studi di Salerno. Tra le mie passioni: il cinema, il teatro, la musica e la letteratura.
  • Gerardo Mele

    Gerardo Mele

    Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.
  • Ivana Galluccio

    Ivana Galluccio

    E' nata l'8 Settembre 1993 a Solofra ed è residente nella parte settentrionale di Montoro (Ex Montoro Superiore). Diplomata nel 2012 al Liceo Socio Psico Pedagogico "Publio Virigilio Marone" di Avellino. Dal 2013 frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione nel percorso "Linguaggi e Comunicazione Audiovisiva" presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva la passione per la musica e per il canto, che ritiene essere una delle più potenti forme di comunicazione. E' interessata alla psicologia ed alla sociologia, in quanto discipline che studiano l'essere umano all'interno dei suoi meccanismi mentali e sociali. Ha un grande amore per il giornalismo, che considera un "medium" capace di emozionare, stupire, ed acculturare il lettore. Proprio per questo, il suo sogno è arrivare alla carriera giornalistica professionale.
  • Maria Della Pietra

    Maria Della Pietra

    nata il 22 giugno 1990, ad Avellino, diplomata presso il liceo classico G. Carducci di Nola, laureata magistrale in ingegneria chimica presso l'Università di Napoli Federico II. La grande passione per la scrittura e per il giornalismo l'ha portata alla collaborazione con Avellino.Zon.
  • Ottorino Ferraro

    Ottorino Ferraro

    Laureato presso la Facoltà di Lingue dell'Università di Salerno e specializzato in "Management multimediale". Sono appassionato di comunicazione, giornalismo e web marketing. Nel tempo libero mi circondo di pochi amici, tanta musica e film.
  • Yuri Buccino

    Laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Blogger e community manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.