Laceno d’Oro 2017: importante successo dell’anteprima del festival

0
Laceno d'Oro

Laceno d’Oro 2017: bilancio positivo per l’anteprima del Festival cinematografico irpino, svoltosi dal 13 al 23 agosto ad Avellino

Laceno d’Oro 2017: si è conclusa l’Anteprima estiva (13-23 agosto) del Festival Internazionale Cinematografico irpino con un bilancio estremamente positivo per la notevole presenza di pubblico e per l’alto apprezzamento delle opere proposte. Questo quanto dichiarato da Antonio Spagnuolo del Circolo di cultura cinematografica Immaginazione.

Di nuovo, come nel 2014, i cittadini avellinesi sono accorsi numerosi nella Piazza dell’Eliseo per vedere sei film d’autore, tutti molto intensi e coinvolgenti.

La risposta ci conforta sulla bontà della struttura data alla manifestazione. Grazie all’Assessorato alla cultura che ha condiviso sin da subito la necessità di localizzare le proiezioni a Piazza Del Debbio e ha proficuamente cooperato per la buona riuscita dell’Anteprima. Un grazie di cuore ai tanti che hanno partecipato. L’attesa è ora per il Festival vero e proprio programmato a inizio dicembre” dichiara sempre Spagnuolo.

Si spera che il prossimo Laceno d’Oro si realizzi all’interno dell’ex Cinema Eliseo e chiudendo Spagnuolo, auspica che ci siano tutte le condizioni perché ciò possa accadere, nella consapevolezza della persistenza di alcuni problemi di carattere tecnico. “Confidiamo che sindaco, assessori, dirigenti e funzionari dei settori cultura, patrimonio e lavori pubblici riescano a superarli”.

Non resta che aspettare allora dicembre per veder realizzata questa quarantaduesima edizione del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’oro”, tra le più storiche e importanti manifestazioni dedicate al cinema del reale in Italia.