Lauro, fuochi d’artificio e “incendio del Castello Lancellotti”

0
lauro

Venerdì 15 settembre alle ore 22.00, a Lauro in provincia di Avellino, i fuochi d’artificio della Pirotecnica Catapano accenderanno il Castello Lancellotti, simulando lo storico incendio dell’aprile 1799 ad opera dei francesi

Il 15 settembre, con l’incendio del Castello Lancellotti a Lauro, i cittadini e i turisti rivivranno, attraverso rappresentazioni suggestive, uno degli eventi più importanti e allo stesso tempo tragici della storia del paese. Una serata particolare che, intorno alle ore 22.00, rievocherà l’assalto dei francesi che, durante le tragiche giornate dell’aprile 1799, distrussero il Castello e le mura di cinta del Borgo antico.

Venerdì sera, bagliori di luci e girandole multicolori, dopo un anno, torneranno protagonisti tingendo di rosso il Borgo e il Castello per ricordare idealmente l’assalto dei francesi. Si rinnoverà l’appuntamento con la storia, rivissuta attraverso l’effetto scenico dei fuochi d’artificio della Pirotecnica Catapano, che illumineranno con giochi di luce la fortezza, facendo tornare indietro nel tempo quanti prenderanno parte alla rievocazione. Lasciatevi sbalordire ed emozionare da questo evento imperdibile ed immergetevi in un’atmosfera di altri tempi che vi condurrà là dove il vostro pensiero saprà spingersi.

Programma

ore 19.30 –  Compagnia dei Saltimbanchi- Centro Storico ( Piazza Municipio via Lancellotti, Via Pietà,

Via Balzo, Via E. Stella, Via Roma)

ore 22.00- L’incendio del Castello a cura della Pirotecnica Catapano