Le pagelle: Ragland stanco, Leunen troppo discontinuo

0
nanterre

La Sidigas esce sconfitta dal campo dello Strasbugo per 63-57: le pagelle

La Sidigas subisce la terza sconfitta di fila e perde sia l’imbattibilità lontana dal DelMauro sia la testa del girone D. i giocatori di Sacripanti hanno subito troppo il gioco degli avversari, sia in difesa che in attacco dove non sono riusciti a sfondare come al solito. Per i transalpini Slaughter è sicuramente il migliore, ma oltre alla sufficienza piena di tutta la squadra, spiccano le prestazioni di Walker in attacco e Jaiteh che ha dominato al rimbalzo.

Ragland: 6
Nonostante la doppia cifra, la sua prestazione non è delle migliori, Il numero 1 ha bisogno di rifiatare, e si vede. E’ il giocatore più impiegato da Sacripanti e, considerando che siamo appena a Dicembre, avrebbe bisogno di un minutaggio più basso, ma è lui il faro della squadra.

Green: 6
Neanche lui riesce a scardinare la difesa avversaria. Illude nell’ultimo quarto quando con la sua tripla riporta i lupi sul -6.

Leunen: 6
Prova a scuotere la squadra in vari momenti del match ma i suoi compagni non sempre lo seguono. Anche lui si scuote nell’ultimo periodo quando infila una tripla  e poi un gioco da 4 punti. Speriamo sia l’inizio della rinascita.

Randolph: 6.5
Si danna in campo, prova ad arrivare su tutti i palloni sia in attacco che in difesa. Anche stasera in doppia cifra ma la sua sciagurata scelta di tirare da 9 mt a 11 secondi dalla fine della partita condanna la Scandone al terzo posto in classifiica, causa differenza canestri.

Cusin: 6
Preziosissimo in difesa dove marca, corre, va a rimbalzo e stoppa. In attacco mancano i suoi punti.

Obasohan: 5.5
Nuova inversione di marcia per il talento belga che chiude con 2 punti e tanti rimpianti.

Serataccia per Fesenko che segna solo 2 punti dalla lunetta.

Fesenko: 4
Non è la sua serata. Voltiamo pagina.

Thomas: 5
Non è il Thomas che abbiamo apprezzato (a sprazzi) in questa stagione.

Zerini: 5
Contribuisce in difesa.

Severini: 5
Solita intensità difensiva ma poco altro.

Parlato: SV

Tomei: SV