Maltempo in Irpinia: gli smottamenti tra Montoro e Forino a causa dei violenti acquazzoni di questa mattina

0
Maltempo in Irpinia

Maltempo in Irpinia: allagamenti e slavina di fango tra Montoro e Forino, è allerta rischio idrogeologico in tutta la Campania

Maltempo in Irpinia: dalle prime ore di questa mattina violenti temporali hanno raggiunto il nostro territorio insieme a tutta la Campania.

Le zone più colpite dal maltempo in Irpinia finora sono state i comuni di Forino e Montoro.Maltempo in Irpinia

A Montoro, e più precisamente in Via Parrelle, dalla zona di montagna interessata dagli incendi, è scesa una slavina di fango e pietre che ha investito delle auto in sosta.

Altri gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Avellino sempre a Montoro in via Roma, Via Ciesco e Via Proaola.

Anche a Forino si sono registrati diversi allagamenti, soprattutto in contrada Casina Rossi, dove si continua a lavorare in queste ore.

Tanti gli interventi anche in città per alberi e rami caduti sulla sede stradale a causa delle forti raffiche di vento.Maltempo in Irpinia

L’allerta meteo da parte della Protezione civile resta estesa per altre 24 ore in tutta la Campania, con paricolare attenzione alle zone interessate da rischio idrogeologico, dove, come già si era previsto, potranno esserci frane, colate di fango e caduta massi.

Un fenomeno questo ampiamente preannunciato da esperti del settore che avevano avvisato circa le conseguenze che avrebbero arrecato i gravi incendi di questa estate.

La Protezione civile invita tutti gli enti competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e costrastare i fenomeni attesi.

Grande attenzione a quelle aree del territorio irpino dove è facile che la pioggia abbia trasportato a valle tutti i materiali prodotti dalla combustione.