Marco Parisi presenta “Hiperionidi – L’alba degli dei” al Circolo della Stampa di Avellino

0
Avellino

Marco Parisi presenta ad Avellino il volume “Hiperionidi – L’alba degli dei”. L’evento, che si terrà venerdì 16 giugno al Circolo della Stampa, è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Nel segno dell’arte” 

La mitologia protagonista al Circolo della Stampa di Avellino con la presentazione di “Hiperionidi – L’alba degli dei(Montecovello, 2016) di Marco Parisi. L’autore irpino presenterà il volume venerdì 16 giugno, alle 17:00.

All’incontro interverranno Generoso Vella, presidente dell’associazione culturale “Nel segno dell’arte  e il prof. Giuliano Minichiello, già preside della Facoltà di Lettere dell’Università degli studi di Salerno. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Fiore Carullo.

marco parisi hiperionidi AvellinoHiperionidi – L’alba degli dei è il primo volume di una quadrilogia ambientata nell’antico mondo greco. Protagonisti, per l’appunto, gli hiperionidi Aurora, Elio e Selene che partono da Corinto per raggiungere e liberare il padre Hiperione, condannato nel Tartaro a seguito di una congiura ordita da Astreo. I tre dovranno raggiungere, attraversando il mar Mediterraneo, il “Meridiano Zero”, loro dimora originaria, nonché luogo di prigionia del padre. Un lungo viaggio che si rivelerà ricco di avventure.

Grande appassionato di mitologia greca, l’autore ne percorre le strade meno battute, ponendo al centro del racconto personaggi minori e poco noti rispetto ai principali dei dell’Olimpo. Attraverso le loro vicende è possibile riscoprire, ancora una volta, l’attualità del mito classico.

Marco Parisi, laureato in Economia aziendale, ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi letterari regionali e nazionali. “Hiperionidi – L’alba degli dei è il suo primo romanzo.