Mercato Scandone: riconfermati Parlato e Zerini

0

La Sidigas Avellino annuncia di aver riconfermato Salvatore Parlato ed Andrea Zerini per la prossima stagione

Dopo laddio di Cusin, neo acquisto dell’Olimpia Milano, la Scandone ufficializza il rinnovo di due importanti tasselli del roster per la stagione 2017/2018: Salvatore Parlato ed Andrea Zerini.

L’ala avellinese, di 196 centimetri, cresciuta nel settore giovanile della Scandone, vestirà per il terzo anno di fila la canotta della Sidigas Avellino. Il giocatore biancoverde, pur con un minutaggio limitato, è un elemento fondamentale della squadra, il vero e proprio collante dello spogliatoio del team di Sacripanti e, quest’anno, è candidato a vestire la fascia di capitano. Questo il commento di Parlato:

«Sono felice di avere l’occasione di far parte di questo gruppo. Sono sicuro che sarà un’altra stagione ricca di soddisfazioni ed emozioni, con la speranza di riuscire a vincere un trofeo. Il mio impegno e la mia dedizione saranno come sempre al massimo».

zerini parlato

Altro rinnovo atteso e finalmente arrivato è quello di Andrea Zerini. L’ala di 205 centimetri, classe ‘88, vestirà la canotta biancoverde per il secondo anno consecutivo. Arrivato ad Avellino la scorsa estate, Zerini, nel giro della Nazionale italiana, ha dato un apporto importante ai successi raggiunti dalla Sidigas Avellino nell’ultimo campionato.

Andrea Zerini si dice felice della scelta di Avellino:

“Sono molto contento di aver prolungato il matrimonio con la Scandone, era quello che volevo fortemente dalla fine della scorsa stagione. Mi inorgoglisce il fatto che lo staff e la società abbiano voluto rinnovarmi la fiducia per il secondo anno consecutivo. Il mio obiettivo? Dare il massimo per migliorare i risultati della passata stagione”.

Si attende a giorni la riconferma anche di Maarten Leunen, pupillo di coach Sacripanti.