Mercogliano, cronoscalata al Santuario di Montevergine “Memorial Porraro”

0

Il percorso è tracciato, la segnaletica è posizionata, sabato 10 giugno, ritorna la storica cronoscalata al Santuario di Montevergine in ricordo di Michele Porraro, giovane di Mercogliano prematuramente scomparso

Si correrà sabato 10 giugno l’8^ Cronoscalata al Santuario di Montevergine, corsa di velocità in salita organizzata dalla Pro Loco di Mercogliano in collaborazione con l’U.S. Acli Comitato prov. di Avellino, inserita nel calendario delle competizioni ACLI. Per l’ottavo anno la cronoscalata sarà dedicata a Michele Porraro, ragazzo mercoglianese,  dedito alla vita sociale del paese, deceduto nel 2011 in un incidente stradale, amante della montagna e dell’aria aperta, appassionato dello sport e del mondo dellemercogliano due ruote.

La dura salita composta da 15 km di tornanti, dislivello di 856 m, pendenza media del 5,0% ed una massima del 10,0% darà vita ad una sfida avvincente che si tingerà di rosa in omaggio ai 100 anni del Giro d’Italia. Un centinaio di ciclisti partirà dal Viale San Modestino di Mercogliano e proseguirà la pedalata sul tracciato che raggiunge la vetta del Monte Partenio ove è previsto l’arrivo. La mascotte Michelangelo è pronta ad accogliervi per proseguire il sogno di Michele, ricordato da tutti con immenso affetto per il suo carattere gioviale, la sua disponibilità e la grande sensibilità.