A Mercogliano si presenta il libro “Un giornalista al potere”

0
Torrette

“Un giornalista al potere” è il titolo del libro scritto dal giornalista Salvatore Biazzo, edito da “edizioni Rai Eri”, che sarà presentato,  presso il Centro Campanello di Torrette di Mercogliano domani 5 maggio, a partire dalle ore 18.00

Al via domani 5 maggio alle ore 18.00, presso il Centro Campanello di Torrette di Mercogliano la presentazione del volume “Un giornalista al potere” , scritto da Salvatore Biazzo, dedicato allo storico direttore generale Rai Biagio Agnes. All’evento, organizzato dalla dott.ssa Lucia Sbrescia, assessore alla cultura e P.I.,rientrante nel Progetto Mercogliano Lab, insieme all’autore, interverranno il sindaco Massimiliano Carullo, l’On. Giuseppe Gargani Europarlamentare, l’On. Carlo Iannace Consigliere Regione Campania, la dott.ssa Alessandra Tarantino Preside I.C. Mercogliano, Padre Gerardo Di Paolo Direttore Biblioteca di Montevergine e la stessa dott.ssa Lucia Sbrescia. Introdurrà e modererà l’incontro il giornalista dott. Bruno Guerriero. 

L’appuntamento di domani, venerdì 5 maggio,  costituirà una buona occasione per ripercorrere la vocazione per la scrittura e il mondo del giornalismo di Biagio Agnes, nato a Serino il 25 luglio 1928 e scomparso nel 2011, e assistere alla lettura, da parte dell’autore particolarmente legato a quest’uomo dalla mente eccelsa, di parti della prima biografia autorizzata della vita di Agnes. La cittadinanza è invitata a partecipare.