Montella, vento forte: un faggio schiaccia tre auto

0
montella
foto di Gerardo Iannella

Forti raffiche di vento hanno investito, ieri domenica 18 giugno, località Candraloni di Montella, sradicando un grosso faggio che ha travolto tre auto

Tragedia sfiorata a Bagnoli Irpino dove nel pomeriggio di ieri, domenica 18 giugno, intorno alle 13.00, una folata di vento si è abbattuta sull’altopiano di Verteglia in località Candraloni di Montella e sulle auto parcheggiate è piombato un faggio di dimensioni enormi. Per fortuna, all’interno delle macchine non vi era nessuno come pure nessuno transitava in quel momento.

montella
Foto di Gerardo Iannella

Ad abbattere l’albero è stata una violenta raffica di vento che in queste ore sta rinforzando a causa di una perturbazione che sta interessando, da diversi giorni, l’Irpinia. L’albero si è spezzato colpendo di striscio due autovetture che hanno subito danni rilevanti ed è crollato interamente, colpendo in pieno una terza auto, appena parcheggiata da una coppia di Salerno, che ha assistito all’agghiacciante scena con occhi attoniti e spaventati.  Sul posto sono giunti i Carabinieri, la Polizia Municipale di Montella e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere il tronco sull’auto ormai distrutta.  Marito e moglie, ancora increduli, sono stati recuperati e portati a casa dai figli precipitatisi sul luogo dell’accaduto per abbracciare i genitori  scampati a una tragedia.