Petracca, al via la stagione degli investimenti in agricoltura

0
petracca, psr, sarno

A pochi giorni dal successo del Vinitaly sono stati pubblicati i nuovi bandi relativi agli investimenti nel settore dell’agricoltura; Petracca: “Un momento favorevole”

Psr 2014/2020, pubblicati nuovi bandi relativi alle misure connesse alla superficie e agli animali con i quali si immettono nel settore agricoltura sull’intero territorio regionale oltre 85 milioni di euro.

«Si  tratta – commenta Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania – di una prima tranche di bandi, cui dovrà seguire una seconda importante tornata relativa ad altre tipologie di interventi che metteranno a disposizione del comparto agricolo oltre duecento milioni di euro. É davvero arrivata la stagione degli investimenti in agricoltura per la Regione Campania».

«Il momento – aggiunge Petracca – è di quelli favorevoli. A pochi giorni di distanza dalla partecipazione di successo al Vinitaly di Verona, contestualmente alla ufficializzazione dei primi undici Gal finanziati, ecco arrivano i nuovi bandi del Psr. C’è evidentemente un ritardo da colmare. Ma si sta lavorando molto e bene per recuperarlo e per dare alla Campania, ed in particolare alle aree interne, quelle opportunità che aziende, giovani professionisti ed enti pubblici attendono da tempo».

Per ulteriori info: (qui)